3 - Agostini Irene
3 - Alfano Mattia
13 - Ballini Elena
9 - Barberi Marco
10 - Bartoli Marco
... - Castellacci Silvia
12 - Faucci Sara
2 - Gonnelli Francesco
8 - Mannelli Simone
7 - Martenghi Leonardo
... - Nardi Alice
4 - Neuhusler Giulia
1 - Pistolesi Alice
16 - Poggi Annalisa
19 - Ricci Marco
11 - Senatori Manuel
Senatori Daniele (SP)
5 - Terzani Nicola
La rosa ufficiale

clicca sull'immagine per ingrandire la foto
oppure clicca qui o clicca qui


giovedì 4 dicembre 2008

Ruini - Le Signe: il commento

Buondì a tutti,
la striscia positiva che avevamo intrapreso si è fermata ieri sera! E peggio proprio non poteva andare...
A mio avviso la peggior partita della stagione, anche peggio della prima sconfitta stagionale. Eravamo al completo, quindi nessuna scusante sotto il profilo della guida!
Siamo apparsi scollati, fermi, flaccidi, senza grinta. Che la "Sindrome del Barto" ci abbia contagiato? Perché prima di attaccare (e questo quando siamo in forma ci riesce bene, si è visto più volte), ci sono giusto due/tre fondamentali un capellino importanti... ricezione (difesa) ed alzata. Se mettiamo errori grossolani già al primo punto, la costruzione del gioco diventa un "tantino" più difficile... e non possiamo sempre sperare sempre nel miracolo di chi tocca la palla dopo di noi!

Avevamo anche la "sorpresa" del libero (a cui estendo i miei complimenti per l'impegno...so come funziona, non è facile entrare uscire, adattarsi alle posizioni di difesa del sostituto di turno), ma nonostante l'improvvisata non ha portato agli effetti sperati.
Rimango convinto però che si tratta di una soluzione da provare, come le molte altre di cui disponiamo, non solo in partita, ma anche in allenamento!


Ed ora la pagella....
NEUHUSLER: VOTO 8; avevamo chiesto le "pose da calendario", ed è stata di parola! Gioca con sicurezza e determinazione, diventando inarrestabile dalla sua banda! RISCOSSA

Detto ciò, nella speranza che sistemino almeno il riscaldamento (ma era freddo anche per gli avversari), vi auguro di passare un buon ponte, di non fasciarsi troppo la testa tanto ormai la partita è passata e prendere gli errori di ieri sera come insegnamento per il futuro!

(Che filosofo...)
A mercoledì, buona giornata
M

19 commenti:

Sara ha detto...

Manu ... secondo me stavolta un filo troppo tragico.
Vero partita brutta ma brutta davvero, abbiamo preso i soliti inspiegabili filotti, il problema sta l' non nel perdere quando si gioca punto su punto, in quel caso ci sta, un po' di fortuna o anche un paio di cose fatte bene o di errori e fine ... dagli errori cmq cerchiamo di imparare: loro hanno una grande qualità che a noi manca sono composti in campo.
noi diciamo che siamo un filo troppo creativi nelle posizioni in particolare di difesa.
ragazzi c'è un gran casino in campo braccia che svolazzano a destra e sinistra ...
pensare e giocare come squadra significa occuparsi prima di tutto del proprio pezzetto e coprire quello e prendersi le proprie responsabilità che è fondamentale come del resto fidarsi di chi si ha vicino ...

il libero è un tentativo, certamente non risolve i nostri problemi e poi io non è che sono così brava ... il ruolo non è facile se qualche volta serve io lo faccio per la squadra ...

I'BBARBE ha detto...

concordo con la Sarina.... mi assumo le responsabilità delle mie smanacciate in zone di mia non competenza...faccio pubbliche scuse!!!!non è una polemica ma anzi è giusto che gli altri ti facciano notare gli errori e da lì ripartire per fare meglio la prossima volta! buon week a tutti

ali ha detto...

Secondo me,per imparare a tenere bene le posizioni senza darsi noia e quindi migliorare la prestazione in difesa,dovremmo chiedere a Simo di farci fare qualche esercizio specifico,così come lo facciamo su battuta e ricezione,dedicare una ventina di minuti del lunedì solo a situazioni di difesa e dopo fare la partitella...sono sicura che ci farebbe acquisire molta più sicurezza in campo e magari ci verrebbe più spontaneo fare qualche tuffetto in più!
Buon fine a tutti!
Baci

Irene ha detto...

Grande Giulia x il sondazzo!
Veniamo ora alla partita di ieri..Sono d'accordo un pò cn Manu e un pò cn la Sarina..nn direi la partita peggiore, ma neanke ke sia stata divertente per ki ha giocato!
Credo ke la soluzione col libero sia da provare, ma non in partita per la prima volta..secondo me ci vuole un attimo di tempo x abituarsi ad una formazione dinamica come quella col libero e le altre 2 donne ke entrano ed escono (quindi brave tutte e 3+1 x la reazione alla novità).
Sicuramente funziona l'effetto sorpresa della formazione doppio palleggiatore, ma è da provare meglio in allenamento, perkè in certe situazioni non si può andare a caso!
I "cambi tattici" non sono serivi a molto, anzi nell'ultimo set secondo me hanno creato ancor più confusione..forse si potevano azzardare cambi + drastici x vedere se si risollevava l'umore generale!
Cattiva? Polemica? Purtroppo partite del genere dove nn si gioca come si sa mi mettono un pò di nervoso addosso!
Spero di nn aver offeso nessuno..buon ponte, besitos!

Unknown ha detto...

Che commenti profondi...
forse sono stato un pò troppo tragico, ma se ad Ire certe partite fanno innervosire, a me fanno cascare le p...e! (scusate il francesismo...)
Ho provato quindi a scuotere l'ambiente...vediamo se serve a qualcosa!

Ora veniamo alle cose serie... mi sono tagliato i capelli, possiamo fare la foto quindi! :-)
Ci proviamo mercoledì?
M

Irene ha detto...

Mi sa ke la Lisa nn viene mercoledì, ma x essere sicuri aspettiamo il suo commento sul blog! Magari viene solo x la foto, se nn può rimanere ad allenarsi!
Besitos

Ricci ha detto...

Per me i' migliore l'è sempre i'BBARBE

I'BBARBE ha detto...

GRAZIE Ricci!!!!

Sara ha detto...

Manu ... cascano anche a me che non le ho dopo partite così!.
una scossettina ci fa bene di sicuro anche se a volte mi viene il dubbio che occorra qualcosa di più drastico ... un elletroshock!

la lisa mercoledì ha detto che non c'è la prossima settimana ... tutti questi rinvii hanno avuto il merito di arricchire i parrucchieri dell'isolotto!

baci a tutti e buon fine settimana

I'BARTO ha detto...

...scusa manu ma nel tuo commento hai commesso un'inesattezza: NON ERAVAMO PROPRIO AL COMPLETO mercoledì!!!...mancavo io!...a parte le bischerate...ci sarebbero molte cose da dire riguardo alla partita, che in parte tratterò nel mio commento settimanale, quello che mi preme sottolineare è la poca motivazione e convinzione che ci mettiamo nel fare e costruire le azioni. Gli altri raccattano ogni cosa...noi no!?..chiedetevi il perchè!????

Giulia ha detto...

Bartoli illuminaci te sul perchè!

Irene ha detto...

Barberi e Ricci verso lo scontro finale!! Chi vincerà? a dopo, besitos

ali ha detto...

Barto ma a questo giro non lo scrivi il commentino? Hai deciso di scioperare pure te?
Non che ci sia molto da scrivere vista la bella prestazione...ma i tuoi commentini settimanali,assieme a quelli di Manu,sono una delle poche certezze che ho nella vita!
Baci

I'BARTO ha detto...

...addirittura ali?!...dai guardo di impegnarmi e di trovare un attimo x scriverlo!...

Giulia ha detto...

Accidenti Barto.. ora fai anche finta di essere un uomo impegnato..

I'BBARBE ha detto...

Manu chiedo a gran voce di aprire un post!!! tutti vogliamo sapere: MA I'BARTO CON CHI ERA A SCIARE?? CON IL BABBO???

I'BARTO ha detto...

...ero con BABBO NATALE!

Giulia ha detto...

Non era meglio la BEFANA?!

ali ha detto...

Per Lisa:
Ciao Lisetta allora...come è andato l'esame???
Baci

Il calendario - Stagione 2010/2011

and. incontro rit.
3 - 0 AS O. RUINI - GS Le Panche 3 - 0
3 - 0 AS O. RUINI - Volley '97 0 - 3
1 - 3 Tre Pietre C - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Popolino Team 2 - 3
0 - 3 Tripetetolo FI5- AS O. RUINI 0 - 3
0 - 3 AS O. RUINI - Vagabond Volley 3 - 1
0 - 3 Tre Pietre B - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Grignano ASD 3 - 0
2 - 3 Tre Pietre A - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - ASD Castello 3 - 0
0 - 3 CS Galluzzo - AS O. RUINI 0 - 3