![]() |
giovedì 22 ottobre 2009
..che peccato!!!
...dispiace tantissimo perdere 3 a 1 nel modo in cui abbiamo giocato..siamo stati attaccati al popolino per tutti e tre i set che abbiamo perso, con l'intermezzo del secondo che abbiamo letteralmente dominato...!beh, che i valori in campo fossero nettamente superiori negli avversari questo era abbastanza evidente, ma il fatto di essere riusciti a rimanere sempre in partita questo penso sia un dato molto molto positivo. Ci manca ancora l'essere cinici e precisi nei momenti decisivi, ci manca ancora, come l'anno scorso, la difesa...quel fondamentale che spesso esaltiamo nelle schiacciate forti e facciamo quasi ridicolizzare nelle così dette "pallette" e questo non è proprio spiegabile. Ora non disperiamo, sarebbe un grave errore, cerchiamo di trarre degli insegnamenti da questa partita...il campionato è ancora molto lungo, siamo sulla buona strada...forza ragazzi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il calendario - Stagione 2010/2011
incontro | ||
3 - 0 | 3 - 0 | |
3 - 0 | 0 - 3 | |
1 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 2 - 3 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
0 - 3 | 3 - 1 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
2 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
0 - 3 | 0 - 3 |
14 commenti:
Mah ... io questa superiorità schiacciante degli avversari non l'ho notata. Se fosse stata così schiacciante la partita sarebbe finita 3-0 e con dei parziali molto diversi no?
E' stata una bella partita, abbiamo giocato bene, a tratti un po' meno ma era una partita difficile il campionato è iniziato ora. Qualcosina si è sbagliato, e poi voglio dire si può sempre fare meglio ma questa volta non si è fatto male. Forse non vi ricordare i black out degli anni passati, io si e ieri vi dico che non ce ne sono stati o almeno non in quel modo. Forse momenti di stanchezza, momenti in cui abbiamo mollato un po', ma ragazzi siamo solo all'inizio ed è stata una bella partita.
Quest'anno sarà un campionato bello e difficile, vediamo di divertirci, impegnarci ma non farne una malattia ne farci prendere dai deliri di onnipotenza ... e soprattutto evitiamo le sceneggiate perchè:
1. non sono belle da vedere
2. non fanno bene alla squadra intesa come gruppo, creano quei malumori e nervosismi che poi sono la causa dei "filotti" che prendiamo e che quest'anno più di sempre faranno la differenza e non saranno affatto facili da riprendere.
Per il resto ... nik per vederti giocare così tutto l'anno dove bisogna firmare?
barto ... anche te, se è merito della febbre speriamo ti passi a campionato finito! ... cmq io eviterei i deliri ...
Lisa ... certo che anche te senti cose che la gente non dice ... :D!!!
Alice N. ... grande prova di carattere e autocontrollo!
Ire ... il numero ciondolante va aggiustato ... sennò mercoledì mi presento con il biadesivo!!!! come si potrebbe fare??? Mmmm
Giulia ... sei bellissima e non aggiungo altro!.
Barbe ... come va la zampina?
(firmato Sara)
Grande Sara..concordo pienamente!
E' stata una bella partita..x quel ke mi riguarda, devo togliermi un pò di paura nella ricezione..visto ke per me è una cosa nuova!
Per il mio numero si dovrà sicuramente far qualcosa..al + presto!
ciaus
negli spogliatoi i Casini ci ha fatto i colmplimenti, è alla seconda partita che fa in un misto dopo anni di Fipav e ha detto che non pensava di divertirsi tanto...
io personalmente non sono molto contento di quello che ho fatto e magari con un capellino di precisione in più i 3 4 punti per set di differenza potevano essere sicuramente meno.
la zampina fa male, per evitare compiclicazioni ho messo una stecchetta in maniera da tenere fermo il dito.
Comunque un bravo a tutti!!
Beh...che dire...sara ha detto tutto!
Impossibile trovare qualche altro spunto! Ha bacchettato, ha elogiato, ha suggerito...proprio un bel commento critico!Mica staremo diventando seri? :-)
Cmq estendo i complimenti a tutti, la partita è stata notevole e bella e sinceramente, aver perso dopo una prestazione del genere, è importante solo per i punti. Per il resto non c'è nient'altro da rammaricare!
Buona giornata
M
Sari scusa un chiarimento... quando dici "Giulia ... sei bellissima e non aggiungo altro!" mica ti riferisci ai muri-foto che mi son presa ieri sera?!??!?!?!
Cavoli Barbe, non pensavo che la zampina fosse così grave, mi dispiace davvero..
Per quanto riguarda la partita di ieri, che dire, bravi tutti! Il mio ragionamento sta nel fatto che il Popolino è una squadra che milita già nell'alta classifica dell'eccellenza e quest'anno, nonostante un bel po' di rinforzi, non è comunque riuscita ad asfaltarci come avrebbe forse sperato. Eravamo lì, è stata questione di punti, tre cazzate in meno e la partita era nostra. Sarebbe stata una goduria vincere contro quel nano malefico gasato di merda che forse non ha ben chiaro il significato di competizione sportiva, ma lasciamo le sfortune agli altri, noi umilmente abbassiamo il capino e ci rimettiamo a lavorare consapevoli del fatto che siamo un vero gruppo unito e che nonostante non andiamo sempre a bere tutti insieme ci vogliamo bene e abbiamo fiducia l'uno nell'altro! amen!
ah, poi un'altra cosa, quando decidiamo di giocare bene siamo proprio forti!!
solo un appunto: ma porca troia, ce la faremo almeno una volta ad andare a bere tutti insieme?!?!?
X Barbe: non me ne frega un cazzo di dove mandi la rice o di dove attacchi la palla, ieri (nell'ultimo set) hai peccato in grinta e noi non ne possiamo fare a meno! Lo sai che te lo dico con il cuore!
Buon week end a tutti.
Lisa
..la superiorità schiacciante era riferita ai singoli giocatori in campo...non puoi non negare, sara, che presi singolarmente fossero quasi tutti più forti tecnicamente di noi...!
vorrei solo precisare alcune cose, anzitutto non essendo stato presente all'incontro con il popolino dello scorso anno posso dire che a mio avviso , dalle vostre esternazioni, mi aspettavo una squadra assai più forte in realtà ho visto una squadra ordinata e dal rendimento costante ma senza eccezionali doti ne tattiche ne strategiche,.
di fatto quando noi riusciamo a battere e a ricevere in maniera dignitosa riusciamo ad esprimere un gioco particolarmente veloce e difficilmente prevedibile che mette in difficoltà qualunque squadra purtroppo dobbiamo lavorare ancora molto sulla costanza in particolare curare molto gli appoggi e la difesa, cose scontate ma credetemi sono quei fondamentali che in un campionato come il nostro fanno la differenza. giustamente sara fa richiamo al campionato ancora all'inizio dove devono essere prese ancora le misure, ma una cosa voglio dire se veramente abbiamo a cuore le sorti della squadra dobbiamo effettivamente credere che siamo tutti menbri di una squadra con i nostri pregi e i nostri difetti ma coscienti che abbiamo margini per migliorare ed esprimere quel gioco che per un misto è abbastanza inusuale. l'appello ultimo che faccio è quello di applicarci e serenamente partecipare con la testa agli allenamenti e cercare di essere umili! umili! umili! perchè solo così si diventa grandi.
Sara sei una grande, sto guardando Annozero e sono un pò distratto, per adesso non mi viene in mente altro, ma per quel poco che ho visto della partita sono completamente daccordo con te
Ciao raga...prima di tutto complimenti perchè abbiamo giocato una bella partita. Sono daccordo con la Sara e la Lisa sul fatto che gli avversari fossero forti ma non superiori a noi, almeno dal punto di vista tecnico: noi abbiamo un gioco decisamente più completo e con tanto di schemi che loro non hanno. L'unica qualità che possiamo riconoscergli e in cui noi un pò pecchiamo è la costanza nel rendimento del gioco e la capacità di limitare le cazzate nei momenti decisivi della partita! Spesso noi, dopo aver fatto delle cose favolose durante tutto il set, andiamo in cianfanelle negli ultimi punti regalandoli all'avversario anzichè farglieli sudare, quelli in cui dovremmo tenere duro e dare il colpo digrazia...con un pò più di sangue freddo e qualche bischerata in meno la partita era nostra!!!
Baci a tutti
Barto ... mi tocca cazziarti per forza! me le levi di bocca.
1.
la pallavolo è un GIOCO DI SQUADRA ma non te l'hanno mai detto???? e in quanto tale la forza di una squadra non si misura sul confronto fra singoli ma sul confronto fra i gruppi.
2.
la pallavolo è un giochino in cui conta tanto il fisico, la tecnica, ma molto di più il cervello e il carattere. Senza palle ... puoi anche essere un fenomeno ma vai poco lontano. (secondo me).
3.
io cmq questa superiorità schiacciante, anche volendoli prendere singolarmente non la vedo ... alcuni di loro sono molto bravi ... ma anche alcuni di noi!!!
4.
Non mi pare molto astuto dire ai tuoi compagni di squadra "è gli altri son troppo meglio, superiori" ... un po' perchè il risultato mi pare non confermare questa tua idea e poi ... facendo un po' di psicologia da 4 soldi non la trovo una frase da cui possa trasudare "spirito di squadra, fiducia o incoraggiamento!".
...sara rileggi per bene il mio commento,ti devo bacchettare anch'io:
1)"siamo stati attaccati al popolino"...."il fatto di essere riusciti a rimanere sempre in partita penso sia un fatto positivo"...e "poi siamo sulla buona strada" mi sembrano premesse molto molto positive x i miei compagni di squadra. Devi leggere tutto, non estrapolare una frase e poi commentarla...così il senso è falsificato.
2)Ognuno sulla forza degli avversari è libero, secondo me, di avere e di farsi la propria idea,... penso invece che il non poterla esprimere...beh questo sì che mi sembra un atteggiamento che potrebbe essere deprimente per i miei compagni...!che vuol dire non avere fiducia dei miei compagni affermando di essere inferiori tecnicamente?...Nello sport c'è sempre un più forte e un più debole...e non sempre, come ben sai, il più forte vince...quindi..non penso di avere offeso o pensato di offendere nessuno!
3)..cmq il senso del mio commento era totalmente diverso da quello che hai capito te...e cioè : penso si debba essere molto orgogliosi e contenti se abbiamo giocato quasi alla pari, perchè è stato così, con una squadra che tecnicamente(almeno nella difesa e nella ricezione) ci era superiore.. la partita purtroppo ha fatto vedere questo...altrimenti avremmo vinto alla grande come è successo nel secondo set. Affermando queste frasi, e poi finisco, non mi sembra affatto di dimostrare di avere mancanza di fiducia o peggio ancora, come dici te, di non avere spirito di squadra.
Rifletti sara.
Oddio come mi diverto!
Barto non è che io estrapolo frasi ... sei te che le scrivi!
Non ho mai detto che hai offeso qualcuno come non ho detto che tu non puoi avere una tua opinione ... allo stesso modo io presumo di essere libera di avere la mia anche se divergente ... o no?
Faremo un sondaggio per vedere cosa hanno capito tutti dalle tue parole ... a me non sembrava di averne travisato il senso, ma tutto è possibile.
Le osservazioni sulla tua mancanza di spirito di squadra non nascono ora e non nascono dal commento che hai scritto questa volta, e lo sai bene. Fra l'altro, se vogliamo essere pignoli e "LEGGERE BENE" io non ho detto che non hai spirito di squadra ma ho solo affermato che "la pallavolo è un gioco di squadra e per questo la forza di un team non si misura solo sulla forza dei singoli" ...
E guarda visto che sei entrato in argomento ... io non dico che non tieni alla squadra o che non ti fidi degli altri ma se il tuo modo di fare da noia al 99% delle persone che giocano con te ... vorrà pur dire qualcosa? Con questo poi tutti ti vogliamo una montagna di bene Barto!!!
Sara io sono sempre daccordo con te
Posta un commento