Daniele Fallani:
E' bene che si sappia che la Popolino non ci sta a certi giochi!
Se il regolamento dice che le partite utili ai fini della classifica devono essere recuperate entro l'ultima partita di campionato mi sembra tutto molto chiaro!
Sarà una lotta sul principio! Quando le regole ci sono vanno rispettate, non possiamo sottostare ai furbi e ai prepotenti. Purtroppo, nel mondo di oggi, tutto questo è di attualità, ma che si allarghi anche a un campionato amatoriale di volley, proprio non è accettabile.
Quindi come presidente della Popolino ho, in tempi non sospetti, fatto un appunto alla UISP richiamando al rispetto delle regole.
Adesso seguiranno lettere con richieste di chiarimenti ufficiali.
E' da qualche anno che la Popolino si batte contro gli spostamenti e rinvii delle partite se non causati da variabili non riconducibili alla responsabilità della società (soprattutto problemi sulle palestre), per questo avevamo valutato positivamente l'introduzione della tassa per spostamento partite. Però a posteriori valutiamo che questo non ha fermato il rinvio smisurato di partite durante l'anno.
Il rispetto di un calendario è il rispetto per l'avversario che si organizza in modo da giocare quella partita quel determinato giorno!Ognuno poi deve curare l'organizzazione all'interno della propria squadra, mi accorgo che ci sono elementi più o meno bravi nel farlo!
Non accetto e non accettiamo che a fine del campionato, con una regola uscita da qualche mese, ci siano ancora squadra che devono recuperare partite!
Oltre a falsare l'esito di un campionato è irrispettoso verso le altre squadre che hanno concluso le partite entro i termini!
Per questo La Popolino dice NO al non rispetto delle regole, dice NO al rinvio smisurato delle partite per motivi incerti, dice SI' al GIOCO nel rispetto di accordi presi e soprattutto nel rispetto dell'avversario.
Con molta amarezza e delusione vi saluto!
giovedì 18 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il calendario - Stagione 2010/2011
incontro | ||
3 - 0 | 3 - 0 | |
3 - 0 | 0 - 3 | |
1 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 2 - 3 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
0 - 3 | 3 - 1 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
2 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
0 - 3 | 0 - 3 |
9 commenti:
Scusami, ma dopo quello che hai pubblicato sulla tua bacheca non posso non esimermi da dirtelo:
...come mai non HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE quello che hai combinato in questo campionato????
Hai addirittura posticipato 2 partite perchè mancava Paolo (GARA MISEU143 del 10/12/09 ore 21.45 VAGABOND– POPOLINO: posticipata al 17/12/09 ore 21.45; - GARA MISEU157 del 21/01/10 ore 21.30 GALLUZZO– POPOLINO: posticipata al 25/01/10 ore 21.30 s.c.g.) e qualche altro giocatore, avevi paura di perdere...e ora ti impunti su una regola che non è nemmeno scritta nel regolamento della UISP?....ma solo e ripeto solo aggiunta nella voce recuperi!...e quindi fuori da TUTTI i regolamenti!
...indipendentemente dal ricorso che hai fatto, dimostri però di non essere prima di tutto sportivo..e SOPRATTUTTO di accontentarti di vincere solo sulla carta:COMPLIMENTI!!!!BELLA SODDISFAZIONE.
...un ultimo appunto devi sapere SOLO che le nostre tre partite rinviate non sono dipese assolutamente dalla nostra volontà...in una la uisp non ci ha mandato l'arbitro, abbiamo proposto mille date per recuperarle ma gli avversari non potevano mai visto che giocavamo tutte le settimane e le palestre non erano disponibili...te questo NON lo consideri!HAI aspettato le nostre ultime partite,per scrivere alla UISP...se ti interessava tanto arrivare secondo scrivevi molo molto prima credimi DANIELE....sapevi benissimo che non le avremmo mai recuperate prima della fine del campionato...
Spesso invece di protestare bisognerebbe complimentarsi con chi ti batte onoramente sul campo..perchè noi non abbiamo assolutamente trasgredito alle regole... è solo la UISP che ci ha concesso di recuperare le due partite per mancanza oggettiva di tempo in questa settimana, visto che nella pausa di febbraio ne avevamo già recuperata una!...rifletti e credimi mi avete deluso davvero tanto!..tutto questo se lo vuoi sapere è documentato con un bel marchio UISP….spera che domani si perda 3 a 1 o 3 a 0 altrimenti quest’anno caro mio ti devi accontentare del terzo posto!Credimi lascia stare frasi del tipo:” Oltre a falsare l'esito di un campionato è irrispettoso verso le altre squadre”….queste cose le possono scrivere chi si è comportato bene, non la tua squadra…e stai molto attento a quello che scrivi: “ da qualche anno che la Popolino si batte contro gli spostamenti e rinvii delle partite se non causati da variabili non riconducibili alla responsabilità della società (soprattutto problemi sulle palestre), per questo avevamo valutato positivamente l'introduzione della tassa per spostamento partite”….perchè il primo ad essere scorretto sei stato te rinviando le tue partite!RICORDATELE QUESTE COSE QUANDO SCRIVI!...scrivi: “soprattutto nel rispetto dell'avversario”…ma lo sai che cosa vuole dire questa frase?????!
Parli infine di "amarezza e delusione"...ma sei sicuro di essere sincero quando scrivi?
che vergogna!
Caro Daniele,
è bene che si sappia che l’unico gioco che fa ed ha fatto la Ruini si chiama pallavolo.
Sono molto felice di sapere che nel mondo ci sono persone come te che fanno del rispetto delle regole una questione di principio, sarei davvero molto felice se tutta la veemenza che metti in questa missione fosse rivolta a problemi come la fame nel mondo o la lotta contro la diffusione dell’HIV, o lo sterminio delle Balene. Greenpeace e altre organizzazioni umanitarie hanno continuamente bisogno di affiliati. Vorrei solo fare un appunto, dal momento che fai riferimento all’attualità e visto che si parla di principi e non solo di gioco vorrei farti riflettere su una cosa, durante il nazismo esisteva una regola che ha portato allo sterminio di milioni di ebrei, se in molti si fossero opposti a questa regola forse l’olocausto non ci sarebbe stato ... così tanto per dire che le regole esistono ma non sempre sono giuste, i giusti si battono per far rispettare le regole giuste e per contestare quelle insensate. Ora facendo un passo indietro nella storia, tornando ai giorni nostri ed a problemi meno pregnanti per l’umanità, vorrei farti notare che per essere precisi Ruini nel caso in cui venga rispettata la REGOLA verrà penalizzata per aver dimostrato comprensione e sensibilità nei confronti dei problemi di altre squadre all’interno di un campionato il cui scopo credo sia quello di promuovere lo sport, sano e intelligente.
Sarò forse maliziosa, sai è un difetto di molte donne, ma mi chiedo se tu e la Popolino non abbiate degli interessi molto personali per vestire con questa veemenza il ruolo di paladini della giustizia e la risposta è si. Sappiamo tutti quello di cui parliamo, dipende dalla partita di domani ma se Ruini vince siete terzi ... se a Ruini vengono tolti i punti di questa settimana siete secondi. Mi pare che il tuo interesse per il rispetto del regolamento non sia poi così disinteressato e mosso da un profondo amore e dedizione per il rispetto della REGOLA.
Comunque, non so come andrà a finire questa storia ma di una cosa sono certa, le partite, i campionati si vincono sul campo, giocando, divertendosi, dimostrando agonismo e spirito sportivo. Voi avete bisogno che tolgano punti a noi per guadagnare una posizione che evidentemente non vi appartiene e non siete riusciti a meritare sul campo, noi domani dobbiamo giocare come sempre cerchiamo di fare al nostro meglio, con grinta, cercando di raggiungere una posizione che ci siamo meritati sul campo giocando da ottobre ad oggi.
Non capisco inoltre come un giocatore di esperienza come te, su non siamo bambini, possa davvero pensare che giocare prima o dopo cambi qualcosa, insomma dopo anni e anni di gioco non ci si fa più innervosire da trucchetti come il tempo chiesto sul 24 o cosette del genere e anche se fosse... se non vado errata fa parte del gioco. Tecnica, cuore e cervello ecco cosa serve per eccellere nello sport.
Sarebbe molto più nobile da parte vostra contestare un regolamento troppo rigido e battersi per la stesura di regole che non penalizzino chi non ha colpe, piuttosto che battersi per un regolamento oggettivamente poco sensato e sfruttarlo a vostro favore ... della serie: dove non siamo arrivati con le capacità ...
Be dopotutto Troia non sarebbe mai stata espugnata se Ulisse non avesse inventato il trucchetto del cavallo ... anche lì sul campo stavano perdendo maaaa con uno stratagemma da maestri ... alla fine hanno vintoooooo. Disonesti ma geniali!
Ti auguro che la vita con te sia sempre così clemente come lo è stata fino ad ora da permetterti di occuparti con tanta forza di problemi di questo tipo.
Sara.
Riassumendo:
1) i recuperi che dovevamo fare sono stati provocati dalle squadre avversarie, noi non abbiamo mai rinviato nessuna partita (a differenza vostra).
2) Abbiamo proposto svariate date per recuperare le partite ma le squadre avversarie non erano mai disponibili (nonostante avessero provocato loro tale disagio)
3) La UISP (che conta un pò più di Daniele Fallani) ci ha concesso di recuperare le ultime due partite(una l'abbiamo recuperata nella settimana di intervallo) nella prima settimana dopo la fine del campionato (e ti assicuro che noi per primi avremmo voluto recuperarle prima, dato che giocare due partite così importanti nella stessa settimana non è una passeggiata).
4) Se la UISP ci ha concesso tale permesso ha evidentemente valutato che non c'era modo di fare altrimenti (ce la prestavate voi la palestra per fare i recuperi?)
5) A questo punto mi chiedo: qual'è il tuo problema?
6) Prima di improvvisarsi paladini della giustizia e di sputare sentenze gratuite sarebbe opportuno informarsi bene sui fatti!!!!!
Riporto un messaggio di Manu ke ha problemi ad inviarlo:
"PREMIO FAIR PLAY DELL'ANNO...il vincitore è... (attimi di suspence) ...
(la tensione è plababile) ... MR. DANIELE FALLANI!!!
La folla è in delirio, 12 minuti ininterrotti di applausi...
E meno male che siamo al misto amatoriale... Complimenti davvero al "fenomeno" per l'esternazione da persona seria, coerente e soprattutto sportiva.
Menzione speciale (seria stavolta) al buon Barto per la minuziosa
ricerca e la pronta risposta, mentre a Sarina ho il privilegio di consegnare il premio Pulizter quale miglior articolo "smonta-fenomeni da baraccone" dell'anno!
M"
p.s. Concordo pienamente!
Daniele, grazie di esistere, io e la mia squadra, quando parliamo di te (e ti assicuro che dai sempre modo di parlare di te) ci sentiamo sempre delle persone migliori, grazie davvero!
Nano malefico e rosicone di merda!
Manu, mi sono meritata il premio per l'insulto?
scusate se mi permetto ma il buon Fallani voleva darci una mano, se leggete fra le righe lui contesta i rinvii immotivati ergo pretende di concedere a tavolino la vittoria alla squadra che subisce il rinvio. Ringrazio Daniele ma credo che per la Ruini sia più di soddisfazione vincere le partite sul campo. Grazie!!!
Grazie Ali per il riassunto è stato fondamentale per non perdersi dietro tanti ragionamenti ... e al Barbe per averci mostrato un punto di vista che non eravamo riusciti a cogliere.
Grazie Manu ... quest'anno niente pagelle ma premi! WoW!!.
Propongo di istituire anche il premio per il "colpo dell'anno" ... che ovviamente vincerà la nostra Alice P. con il suo infallibile Bagherino!.
Eh si ... questo vuol dire essere squadra!
Stasera dobbiamo giocare, andiamo a divertirci anche se purtroppo come già capitato in diverse partite non saremo a organico completo ... mannaggia mannaggia!
un abbraccio a tutti
;) Sara
L'ULTIMA PERLA(e poi l'abbozziamo):sono diventato PURE signore!
leggete, leggete:
Daniele Fallani: Per non scatenare il panico dico che la partita con il Galluzzo non è stata rinviata da noi e che la partita con il Vagabond è stata rimandata alla settimana successiva perchè eravamo in forse con le donne e poi siamo andati a giocare ugualmente con 7 persone, quindi troppo facile parlare senza sapere le cose...Poi la nostra non è una lotta contro la società GS RUINI altrimenti scrivevo direttamente a loro e non al sig. Marco Bartoli che della squadra è solamente un giocatore e non riveste nessun incarico!A che titolo scriva non si sa!
Posta un commento