3 - Agostini Irene
3 - Alfano Mattia
13 - Ballini Elena
9 - Barberi Marco
10 - Bartoli Marco
... - Castellacci Silvia
12 - Faucci Sara
2 - Gonnelli Francesco
8 - Mannelli Simone
7 - Martenghi Leonardo
... - Nardi Alice
4 - Neuhusler Giulia
1 - Pistolesi Alice
16 - Poggi Annalisa
19 - Ricci Marco
11 - Senatori Manuel
Senatori Daniele (SP)
5 - Terzani Nicola
La rosa ufficiale

clicca sull'immagine per ingrandire la foto
oppure clicca qui o clicca qui


sabato 6 novembre 2010

4^ GIORNATA MISTO ECCELLENZA

8/11/2010 ore 2130 RUINI-POPOLINO 3-0 (25/19-25/21-25/14)
9/11/2010 VAGABOND-VOLLEY 97 1-3
11/11/2010 CASTELLO-TRE PIETRE A 3-1
12/11/2010 TRE PIETRE C-TRIPETETOLO 3-2
12/11/2010 LE PANCHE-TRE PIETRE B 3-0
12/11/2010 MISERICORDIA-GALLUZZO rinviata al 13/12/2010

61 commenti:

Lisa ha detto...

E' tanto tempo che non scrivo sul blog, ma oggi mi sembra doveroso!! Volevo fare tantissimi complimenti a tutta la squadra per la grande prestazione di ieri. Sinceramente mi aspettavo dall'altra parte un po' di più, visto tutto il puzzo che avevano fatto per la campagna acquisti, ma si sa come sono, elogiano tanto il gruppo unito e sono sempre a discutere e litigare tra di loro.. Comunque questo non può che aumentare il godimento per la nostra vittoria schiacciante! E tra l'altro c'era anche un discreto pubblico!! Noi ci eravamo assicurati che i nostri ultrà venissero armati di guantoni nell'eventualità di scazzottate e pugni, ma non ce n'è stato bisogno, d'altra parte a cosa si sarebbero potuti attaccare con un 3 a 0 così netto?? Io comunque per sicurezza sentirei in federazione se è stata convalidata la partita o se è stato fatto qualche reclamo per motivazioni varie da parte dell'Altissimo Signor Pres (pallone di gara troppo sgonfio, temperatura palestra non a norma, condizioni atmosferiche non consone, arbitro troppo poco di parte (loro ovviamente!), colpi di attacco ruini troppo potenti e quindi invalidanti per polsi e dita avversari). Sappiamo bene che possiamo aspettarci di tutto da quel mattacchione!!

Che altro dire se non di continuare così?!
Ci vediamo mercoledì gente.
Godetevi tutti abbestia questa settimana iniziata così bene!!!
Ah Ah Ah!!

matticannone 16/ ha detto...

Inutile girarci attorno
Non tutte le partite sono uguali..o meglio..
Alla fine il risultato che conta è sempre lo stesso ma la voglia di giocare certi match è indubbia e fa parte dello sport.
Roma-lazio, genoa-sampdoria, juventus-fiorentina,;) son tutte partite dal sapore un po’ speciale che superano il normale agonismo per trasformarsi in una competizione campanilistica, piccante, divertente o drammatica a seconda del risultato che si sta raggiungendo.
Che ruini-popolino fosse una di queste partite l’ho scoperto questa estate.
Dopo anni nel maschile decido di intraprendere l’avventura nel misto e chiamo il mitico mister simone.. neppure due battute che subito lui mi dice “mi importa una s… del campionato.. basta fare il culo al popolino”.
Questa semplice battuta mi fa capire di avere di nuovo un avversario da battere, uno di quelli che il pomeriggio pre-partita ti fa lavorare poco e molto pensare alla gara.
E pensare che temevo di trovare poco agonismo nel passare al misto!
Iniziano gli allenamenti ed all’uscita del calendario tutti guardano con avidità alla data del match con la popolino..e io stesso.. pur assente alle polemiche passate..mi rileggo i post dello scorso anno, cerco di entrare in sintonia con lo stato d’animo dei miei compagni..e mi faccio coinvolgere in questa voglia di derby.

Che dire della partita di ieri.
Io penso che sia inutile girarci attorno.. siamo stati grandi, abbiamo giocato uniti, siamo stati umili nei momenti di difficoltà, ci siamo aiutati negli errori e gasati a vicenda nei punti importanti.
La ruini di ieri è stata squadra: le individualità fanno le grandi schiacciate, un team di amici che mira allo stesso obbiettivo si sbuccia le ginocchia per difendere una palla.
Soltanto i secondi alla fine arrivano a buoni risultati.
Abbiamo vinto, abbiamo gioito e, personalmente, come sempre dopo una vittoria sentita, ho pure dormito poco stanotte (mi succede anche quando perdo per il giramento.. ma quanto è + bello che succeda dopo un successo).
Godiamoci ancora un po’ questo successo ma..dopo.. dimentichiamocelo anche alla svelta.
La ruini di quest’anno deve essere cinica, non si può accontentare di vincere un derby ma deve mirare più in alto: ne abbiamo le capacità e le possibilità.
Due gare in tre giorni ci hanno dimostrato che se non entriamo in campo con il giusto spirito possiamo perdere da tutti (venerdì scorso con le tre pietre c) ma giocando al massimo delle nostre capacità non c’è squadra che ci possa battere (la partita di ieri).
In parole povere.. a prescindere dagli avversari abbiamo la possibilità di essere soltanto noi gli autori del nostro personale destino pallavolistico..
.. questo deve essere il nostro maggior stimolo ma, soprattutto è quanto, ne sono certo, ci invidiano le altre squadre del nostro campionato

I'BARTO ha detto...

...causa lavori in corso è chiusa momentaneamente la porta del primo piano!!!!!!!!!!!!!!!!!

I'BARTO ha detto...

Che dire!!!????è chiaro che sono contento di questa vittoria; ma quello che mi ha più colpito è il fatto di avere visto un gruppo di 16-17 atleti (spero sia il numero giusto) davvero davvero unito.
Non potete sapere quanto mi renda felice, oltre alla vittoria, vedere che tutti e dico tutti ( gli infortunati e chi non è più di questa squadra ma lo è stato) ci stiano così vicino....mi fa piacere vedere che chi sta in panchina esulti in quel modo senza mai e dico mai fare una polemika se non gioca. Quando nik ci ha abbandonato ho visto molti malumori, ho visto facce cupe, tristi, beh non vi nascondo che anche io ero molto preoccupato...ecco ora dopo 4 partite posso dire invece che nik ci ha fatto scattare qualcosa dentro, in un certo senso ci ha caricato e fatto capire, se ce ne era ancora bisogno, che di fronte alle difficoltà bisogna reagire, tirare fuori le palle....siamo una grande squadra, ma prima di tutto secondo me siamo un bellissimo gruppo...ecco questo è lo spirito che porta a vincere e a divertirsi!
Si può essere fortissimi da un punto di vista tecnico ma se in campo non ci si diverte non si arriva da nessuna parte!!!..continuiamo così...la strada è ancora molto lunga, i lavori di asfaltatura stanno procedendo secondo programma....fra un po' si spera anche di aprire definitivamente la porta del primo piano....!!!!

Lisa ha detto...

..non è solo bravo a giocare, scrive anche dei post magnifici!! Noi mica la si fa a caso la campagna acquisti!!

Lisa ha detto...

Barto, anche te sei bravo!! Visto che sei nel ramo, controlla che il programma di asfaltatura prosegua correttamente e nel migliore dei modi!!

I'BBARBE ha detto...

Prima di tutto SEMPLICEMENTE BRAVI!! seconda cosa volevo scusarmi pubblicamento con il BARTO per la mia tirati di orecchi un pò troppo esuberante(diciamo cosi và...) a metà del 3° set.... è che non volevo in alcun modo scendere a livello di battibecco sottorete... volevo che TUTTI rimanessero concentrati solo e soltanto sulla partita...SCUSA BARTO: sei stato perfetto anche nel comportamento verso l'avversario: BRAVO!

Anonimo ha detto...

Bè che dire bravi tutti ... bello vedere una squadra giocare con un solo obiettivo e una gran voglia di vincere, senza paura ... insomma bella partita da cui dovremo imparare e prendere spunto per le prossime: arriveremo dove abbiamo voglia e carattere per arrivare!. le potenzialità ci sono mi pare ampiamente dimostrato!!! e dimostrato con un secco tre a zero contro un avversario così forte ...
no no non intendo il popolino quello non avrebbe dovuto farci mai paura, il nostro avversario più forte siamo sempre stati noi e i nostri nervosismi da derby ... sconfitti quelli siamo un pezzo avanti!.

Bravi tutti, se non si litigava tra di noi avrei detto bravi e belli anche! ma insomma ... un po' bisogna sempre dare spettacolo sennò corriamo il rischio di essere scambiati per una squadra di gente normale .. sia maiiii!!

e poi ... Barto, mi piace tanto discutere con te quindi:
"dopo l'abbandono di nik" ... i malumori credo non fossero solo dovuti alla paura di perdere delle partite ma soprattutto, visto che siamo tutti qui a dire che siamo una bella squadra unita, il dispiacere era legato al fatto di non avere più in palestra un amico, così come con per il Leo.
Oltretutto mi pare che questo elogio funebre al "nik-giocatore" arrivi proprio a fagiolo ... forse oltre a essere un filino miope ho anche le traveggole ma mi pareva addirittura che a tratti nik si aggirasse per il campo ieri ... bah!
(nik perdonami ma ogni scusa per litigare e dare noia al barto è buona :-))
cmq io ho visto anche la nardi, Leo, la clari e la silvia ... insomma questo mi pare sia davvero quello che si può chiamare un bel gruppo!.
e poi direi Bravo Simo ... perchè se c'è una cosa difficile e un compito che non invidierò mai è proprio il suo, perchè siamo una montagna di gente ognuno con il suo carattere complicato e se alla fine siamo un bel gruppo e se riusciamo a stare bene ... credo che sia anche e soprattutto merito di chi si prende la briga di fare delle scelte e lo guida un po' da psicologo un po' da allenatore o forse da psicoallentore? :D ... fate voi!

io vi abbandono per una settimana bartolino vedi di tenermi aggiornata sull'avanzamento dei lavori! :)

Sara
anzi "Sara 12" ... così tanto per puntualizzare vero Mattia 16 barrato??? ;) ...

Anonimo ha detto...

Bè che dire bravi tutti ... bello vedere una squadra giocare con un solo obiettivo e una gran voglia di vincere, senza paura ... insomma bella partita da cui dovremo imparare e prendere spunto per le prossime: arriveremo dove abbiamo voglia e carattere per arrivare!. le potenzialità ci sono mi pare ampiamente dimostrato!!! e dimostrato con un secco tre a zero contro un avversario così forte ...
no no non intendo il popolino quello non avrebbe dovuto farci mai paura, il nostro avversario più forte siamo sempre stati noi e i nostri nervosismi da derby ... sconfitti quelli siamo un pezzo avanti!.

Bravi tutti, se non si litigava tra di noi avrei detto bravi e belli anche! ma insomma ... un po' bisogna sempre dare spettacolo sennò corriamo il rischio di essere scambiati per una squadra di gente normale .. sia maiiii!!

e poi ... Barto, mi piace tanto discutere con te quindi:
"dopo l'abbandono di nik" ... i malumori credo non fossero solo dovuti alla paura di perdere delle partite ma soprattutto, visto che siamo tutti qui a dire che siamo una bella squadra unita, il dispiacere era legato al fatto di non avere più in palestra un amico, così come con per il Leo.
Oltretutto mi pare che questo elogio funebre al "nik-giocatore" arrivi proprio a fagiolo ... forse oltre a essere un filino miope ho anche le traveggole ma mi pareva addirittura che a tratti nik si aggirasse per il campo ieri ... bah!
(nik perdonami ma ogni scusa per litigare e dare noia al barto è buona :-))
cmq io ho visto anche la nardi, Leo, la clari e la silvia ... insomma questo mi pare sia davvero quello che si può chiamare un bel gruppo!.
e poi direi Bravo Simo ... perchè se c'è una cosa difficile e un compito che non invidierò mai è proprio il suo, perchè siamo una montagna di gente ognuno con il suo carattere complicato e se alla fine siamo un bel gruppo e se riusciamo a stare bene ... credo che sia anche e soprattutto merito di chi si prende la briga di fare delle scelte e lo guida un po' da psicologo un po' da allenatore o forse da psicoallentore? :D ... fate voi!

io vi abbandono per una settimana bartolino vedi di tenermi aggiornata sull'avanzamento dei lavori! :)

Sara
anzi "Sara 12" ... così tanto per puntualizzare vero Mattia 16 barrato??? ;) ...

Anonimo ha detto...

Bè che dire bravi tutti ... bello vedere una squadra giocare con un solo obiettivo e una gran voglia di vincere, senza paura ... insomma bella partita da cui dovremo imparare e prendere spunto per le prossime: arriveremo dove abbiamo voglia e carattere per arrivare!. le potenzialità ci sono mi pare ampiamente dimostrato!!! e dimostrato con un secco tre a zero contro un avversario così forte ...
no no non intendo il popolino quello non avrebbe dovuto farci mai paura, il nostro avversario più forte siamo sempre stati noi e i nostri nervosismi da derby ... sconfitti quelli siamo un pezzo avanti!.

Bravi tutti, se non si litigava tra di noi avrei detto bravi e belli anche! ma insomma ... un po' bisogna sempre dare spettacolo sennò corriamo il rischio di essere scambiati per una squadra di gente normale .. sia maiiii!!

e poi ... Barto, mi piace tanto discutere con te quindi:
"dopo l'abbandono di nik" ... i malumori credo non fossero solo dovuti alla paura di perdere delle partite ma soprattutto, visto che siamo tutti qui a dire che siamo una bella squadra unita, il dispiacere era legato al fatto di non avere più in palestra un amico, così come con per il Leo.
Oltretutto mi pare che questo elogio funebre al "nik-giocatore" arrivi proprio a fagiolo ... forse oltre a essere un filino miope ho anche le traveggole ma mi pareva addirittura che a tratti nik si aggirasse per il campo ieri ... bah!
(nik perdonami ma ogni scusa per litigare e dare noia al barto è buona :-))

Anonimo ha detto...

cmq io ho visto anche la nardi, Leo, la clari e la silvia ... insomma questo mi pare sia davvero quello che si può chiamare un bel gruppo!.
e poi direi Bravo Simo ... perchè se c'è una cosa difficile e un compito che non invidierò mai è proprio il suo, perchè siamo una montagna di gente ognuno con il suo carattere complicato e se alla fine siamo un bel gruppo e se riusciamo a stare bene ... credo che sia anche e soprattutto merito di chi si prende la briga di fare delle scelte e lo guida un po' da psicologo un po' da allenatore o forse da psicoallentore? :D ... fate voi!

io vi abbandono per una settimana bartolino vedi di tenermi aggiornata sull'avanzamento dei lavori! :)

Sara
anzi "Sara 12" ... così tanto per puntualizzare vero Mattia 16 barrato??? ;) ...

I'BARTO ha detto...

barbe: non ti devi scusare...lì per lì me la sono presa ma poi ho capito qual'era il tuo scopo...non ti devi preoccupare assolutamente!
sara:simone.....???vero, hai proprio ragione se siamo riusciti ad arrivare ad avere un gruppo così bello molti dei meriti sono anche suoi...è lui che ha costruito questa squadra, è lui che ci ha messo tutti insieme, è lui che tutte le volte si prende la briga di allenarci e nello stesso tempo giocare....ed è lui che riesce come pochi altri a darci le sicurezze giuste per non farci mai abbattere....sicuramente in tutto questa gioia è giusto e doveroso nominarlo...brava sara!!!!.

Anonimo ha detto...

ciao. Vi aggiorno col nostro risulato. Le panche - TPB 3 - 0
grazie, mauro

Anonimo ha detto...

Quanto puzzo per una partita... ! Anche meno!!!!

Anonimo ha detto...

Rimango colpito da sì tanta veemenza nel puntualizzare un risultato vincente. Son sicuro che siete una gran bella squadra (diciamo pure che senza quella brava palleggiatrice, anche se un po' chiacchierona e arrogante[ mi sembra] sareste una squadra da competitivo e non da eccellenza, ma onore a chi è riuscito a portare una piccola campionessa a giocare nel misto, quando potrebbe DAVVERO , giocare in categoria e farlo bene!! ognuno si diverte come meglio crede: avevo un amico che faceva l'allenatore con i pulcini e, ad ogni goal fatto da lui, esultava.....questione di gusti :-) !) , sembra anche che abbiate iniziato alla grande e che vi site presi le vostre "rivincite", ammesso che di rivincite si possa parlare!??!
tuttavia una cosa me la domando ancora: ma nella vostra palestra piove ancora-!?!? con tutti i soldi che avete e con i campioni che forgiate e tenete, forse sarebbe il caso che la USIP si sincerasse delle condizioni di una palestra nella quale PIOVEVA?!!!? sarà una scusante anche questa, ma è buon costume, in ogni categoria di pallavolo e basket, poter permettere alle squadre di tornare a casa bagnati dal sudore e non dalla pioggia :-) ! forti si, ma guardiamo se gli si da un'aggiustata a quel tetto!!

buon proseguimento squadra fortissimi e umilissimi ;-)

matticannone 16/ ha detto...

chi sei?
non amo mai chi si nasconde dietro i nomi anonimi
credo tu conosca poco la nostra squadra e sicuramente non l'hai vista giocare quest'anno se dici queste cose
in palestra non piove: a volte si forma un pò di condensa e il campo può risultare umido.
comunque l'anno scorso la mia squadra, la ruini di serie c, è arrivata seconda in campionato in quella palestra ed ha giocato i play off promozione in serie b sempre in quella palestra per due anni di fila, con squadre che venivano a giocare da tutta la Toscana.
io penso che se andava bene a tutta la serie c, dove la maggior parte dei giocatori son pure pagati, penso dovrebbe andar bene pure per il misto amatoriale dove, (correggimi se sbaglio) lo scopo è soprattutto quello di trovarsi la sera, fare una sudata, due chiacchiere e una partita in allegria.
ti ripeto.. non so se ci conosciamo, dimmi chi sei così con piacere mi confronterò con la tua opinione

Mattia Alfano, la banda quest'anno col 16 barrato (così puoi venire direttamente a cercarmi quando ci troveremo a giocare)

I'BARTO ha detto...

E bravo anonimo!!....hai avuto il coraggio di scrivere nel nostro blog, ma non hai avuto il coraggio di firmare il tuo post!....questo vuole forse dire che anche te, come noi, non sei tanto umile e fortissimo???rifletti piccolo "pulcino" saggio!....o forse hai semplicemente paura di essere asfaltato come è successo ai tuoi amici di scandicci?..oppure meglio ancora sei un emissario mandato da chissà quale squadra e non vuoi rivelare la tua identità?
Io francamente non so chi tu sia e come mai tu abbia scritto questo post, non so nemmeno se ci hai visto giocare quest'anno!Ti volevo informare che la nostra squadra è per molti elementi nuova...quindi o ti va di fare polemica oppure non capisco quale buon vento ti porti a scrivere certe cose!
Ah! il 16 barrato della "nostra squadra" ti consiglierei di guardarlo bene nel riscaldamento (poi sarà dura vederlo)....forse ti è sfuggita la sua presenza nella nostra formazione.Non limitarti a guardare il "retro" della nostra palleggiatrice!!!!!
Sembri un saggio, ma ti sfugge una piccola cosa importantissima:la pallavolo è un gioco di squadra!!e mi fermo qui!
Poi permettimi una precisazione:VUOI CRITICARE la nostra squadra....fallo pure....ma si può sapere che cazzo te ne frega se nella nostra palestra piove?????
Se sei un campione la pioggia non dovrebbe fermarti....non credi?????
Rifletti, rifletti....forse è meglio!....

Lisa ha detto...

...oltre al "chiacchierona" e "arrogante" io aggiungerei anche "amante della polemica", quindi, caro anonimo, ti ringrazio per questo tuo così intelligentissimo intervento sul nostro blog.. niente di più indicato per caricare e motivare me e i miei compagni per la la gara di domani! Solo una precisazione, devo ammettere che so di essere molto brava a stuccare e imbiancare, ma per quanto riguarda l'asfaltatura non sono nessuno se non insieme ai miei compagni. Ti consiglio comunque di informarti delle mie prestazioni pallavolistiche degli anni precedenti al misto, forse riuscirai a capire meglio alcune delle mie scelte.
Se non sei stato attento, tutto il puzzo per la partita contro il popolino ha dei precedenti, quindi ti consiglio di documentarti meglio. E poi mica siamo venuti a fare un dibattito a casa tua? Abbiamo scritto sul NOSTRO blog, e se tu fossi una persona così saggia come sembra tu creda di essere, ti firmeresti e se ne potrebbe parlare (ovviamente essendo io chiacchierona!) anche se non credo molto tranquillamente (ovviamente essendo io arrogante!).
Per il momento, fino a quando non ti farai coraggio e ci dirai chi sei, essendo amante della polemica ti appellerò "l'anonimo sfigato".
Nessun commento sulla questione "pioggia in palestra" solo per una questione di rispetto di tante società che nonostante tante avversità riescono ancora a far divertire squadre di giovani fino a giocatori quasi "in pensione". Chi ha le docce che non funzionano, chi non ha l'acqua calda, chi il piano palestra congelato, chi i palloni neri.. i veri amanti dello sport non si fermano davanti a nulla! comunque se sei un giocatore che ha dovuto subire in una gara contro di noi qualche goccia di acqua sulla testolina, faremo in modo per la prossima volta di procurare dei k-way o delle cuffie da piscina! Contento??

Barto, non ho capito bene a cosa ti riferisci con "il "retro" della nostra palleggiatrice!!!!!"
No comment!!!
Sara aiutami tu!!

Lisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo, mi dispiace che tu abbia frainteso il senso dei nostri commenti, se da un lato volevamo esaltare il risultato di una partita a cui tutti tenevamo moltissimo, e questo è agonismo oltre a passione per la pallavolo, da un altro lato come avrai notato i nostri commenti volevano tutti sottolineare la nostra forza come gruppo.
Forse abbiamo una palestra un po' umida, ma ti assicuro che ci si sta proprio bene, ci si allena si ride e ci si diverte, a volte ci vogliamo bene altre litighiamo un po' ... ma tutto sommato forse è stato proprio questo star bene insieme a portare la "piccola campionessa" da noi.
Non capisco bene il senso del tuo commento però, vuoi farci notare che siamo avvantaggiati nel gioco da una palestra un po' umida? bè guarda se riesci a spiegarci come fare a togliere l'umidità a noi fai un favore enorme visto che oltre che alle partite ci facciamo anche gli allenamenti.
Se il senso invece è sminuire il nostro gioco di squadra facendoci notare che il merito dei risultati va tutto alla nostra campionessa, per quanto sia anche una mia cara amica e io sia convintissima senza aver bisogno di anonimi suggerimenti del suo valore, gioco e seguo la pallavolo da abbastanza tempo per aver compreso che in uno sport di squadra non è un solo individuo a vincere le partite.
Evito poi di commentare i "con tutti i soldi che avete e i campioni che forgiate" perchè mi sembra un'osservazione solo provocatoria e affatto costruttiva ma ci tengo a dire che la ruini come gruppo sportivo ha una grande storia passata e alcune grandi piccole soddisfazioni raggiunte di recente, noi siamo solo un pezzettino di questa "famiglia" e ne siamo piuttosto felici ... anche se in palestra piove.

Sara 12

Anonimo ha detto...

Lisina, come tu ben sai la mia esperienza nel trovare un senso a insiemi di parole che apparentemente non ne hanno è notevole ma in alcuni casi, più dell'esperienza può la fantasia!!
Secondo me questo commento rientra nella particolare casistica da noi solitamente indicata con il termine: BARTOLATA!.

Sarina 12.
:-)

Giulia ha detto...

Ciao Anonimo.
Credo che scrivere sul nostro blog alle 2 di notte del lunedì sera sia sufficientemente indicativo del fatto che la vittoria per 3-0 della Ruini sulla Popolino ancora non ti fa dormire!
Cmq 'anonimo sfigato' (uso l'appellativo usato dalla nostra palleggiatrice chiacchierona e arrogante) saresti pregato di rivelarti.. non mordiamo stai tranquillo, ci limitiamo solo ad asfaltare gli avversari.

Giulia #4, centrale improvvisata.

Anonimo ha detto...

Leggo i vostri post e non posso fare a meno di ridere...GRAZIE!!! Condivido in pieno il commento dell'altro anonimo... ANCHE MENO!!!!!
Ciao fortissimi e umilissimi campioni!!!!!

I'BARTO ha detto...

...qui gli unici che possono ridere caro anonimo siamo solo e soltanto noi..perchè chi vince ride sempre, chi perde invece rosica e basta!....poi mi chiedo come fai a ridere se non capisci nemmeno quello che scriviamo e soprattutto che l'unico anonimo qua dentro sei te???....complimenti genio!

Anonimo ha detto...

Partendo dall'alto, forse mi sbaglierò nell'ordine degli interventi ma le cose da dire sono diverse:
1) rimarrò l'anonimo sfigato, l'appellativo mi piace molto e credo che me lo tatuerò sul fondo schiena!
2) MA NELLA VOSTRA PALESTRA CI PIOVE ANCORA O NO?!?!!? Continuate a prendervela con il mio commento quando alla base di tutto c'è e rimane il fatto che NELLA PALESTRA DELLA RUINI CI PIOVE ed è PERICOLOSO, per giocatori di misto, maschile ,femminile, serie A,C,D,E,F,G!! Onestamente , caro mattia(e posso dirti anche io che non ci conosciamo!!) se ci dovesse aver giocato MARTINO e non si è lamentato, me ne frego, rimane il fatto che in palestra da voi ci PIOVE e questo non dovrebbe accadere!! ma , come vi fu permesso di spostare tutte le varie partite(questione di entità superiori abbastanza "misteriose" per le quali avete SEMPRE potuto giocare con la squadra al completo....troppo facile!! il risultato del campionato non poteva essere più giusto, visto che molte squadre hanno giocato nonostante gli infortuni e le defezioni!!![questo dimostra il nonsense dell'intervento della Campionessa Arrogante LISA...io conosco bene gli antefatti!). Se una palestra non avesse l'acqua calda, se fosse particolarmente fredda oppure se i palloni fossero neri, verdi o blue, cambia poco ai fini della sicurezza e in una palestra dove "condensa" o meno, il terreno è bagnato, NON SI DOVREBBE GIOCARE: QUESTA è LA REGOLA! Se poi a voi è permesso fare un po' quello che vi pare, nessuno vi tognie i meriti di gioco da squadra fortissimi e umilissimi, ma rimane il fatto che l'acqua in campo NON CI DOVREBBE ESSERE!!!!!!
3) Per l'altro intervento "nonsense", con piacere devo confessarti che la vostra vittoria sul popolino non influenza manco la mia abitudine pomeridiana, post pranzo, di andare in bagno, figurati se mi tiene sveglio alle 2 la notte :-). per vostra disgrazia, devo anche confessarvi che non siete al centro del mondo(anche se vi meritereste tale posizione vista la classifica del campionato!!), ma che potreste essere anche un po' più compiaciuti del successo del vostro "SUPER-EGO-BLOG" !! :-)
4) Perchè mi mettete delle parole in "bocca" che non ho mai detto e non rispondete più serenamente al mio unico vero quesito?!? non capisco. io sarò l'anonimo sfigato, voi forse la squadra col "culetto sporco"?!?!
5) non ho intenzione, ne manco l'ho avuta, di criticare la vostra squadra, ma se questo deve alimentare la vostra voglia di rivalsa nei confronti del mondo, magari lo farò più in quà, quando alla vittoria del MOSTRO , vincete il 3° omino e passate al livello successivo ;-)!! siete talmente pieni di voi che il vecchio galluzzo in confronto era una squadra di ancelle di maria teresa di calcutta!!

Son contento che questo mio intervento abbia avuto una "risposta" di pubblico, ma la mia unica vera domanda è :
MA NELLA VOSTRA PALESTRA PIOVE ANCORA(e badate bene che non vi ho chiesto se le doccie sono fredde o se i palloni sono neri, ma se c'è acqua nel rettangolo di gioco, è abbastanza comprensibile!??!?!

meriti alla squadra più forte del campionato, ma imparate a rispondere alle domande, invece di pulirvi il sedere che dall'anno scorso ancora un po' sporco sembra essere, dai vostri atteggiamenti!!

l'anonimo sfigato!

Giulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
matticannone 16/ ha detto...

1- non hai semplicemente chiesto se pioveva, hai sfottuto, hai detto che la nostra squadra sarebbe da categoria inferiore senza la nostra Lisa ed hai usato un tono arrogante e volutamente provocatorio in un forum che e' e resta casa nostra perciò non ti stupire se ci siamo risentiti del tuo commento
2- non volevo paventare supponenza.. Semplicemente ti facevo notare come la palestra Ruini ha l'omologa e l'ha avuta negli ultimo anni, anche per fare campionati importanti in cui ho avuto la fortuna di giocare. Quindi non vi sono cOngiure o favoritismi: semplicemente le varie federazioni prendono atto che a firenze (purtroppo) impianti migliori a disposizione non ve ne sono
3) se la tua domanda e' il pavimento e' bagnato? La mia risposta e' si, ogni tanto.. Ma ti assicuro che in 5 anni di allenamenti li dentro non ho visto nessun tipo di infortunio da scivolamento. Il problema non e' il tetto bucato ma la condensa col freddo, problema che si lmita di molto tenendo la porta aperta
4) personalemente ho problemi muscolari quindi ritengo molto più pericolosa una palestra ghiaccia
5) non entro nel merito degli spostameno perché non giocavo Qui lo scorso anno ma noto due cose. La prima e' che vedendo la classifica dello scorso anno tutte le squadre usufruivano degli spostamenti. La secondo e' che un campionato amatoriale dovrebbe favorire lo sport come socialità e perciò penso sia sempre meglio giocar una partita e perderla piuttosto che premeremo una vittoria a tavolino.. Ma questi son gusti

matticannone 16/ ha detto...

Ps- scusa gli errori.. E' il correttore automatico dell'iPhone.. Comunque penso si capisca cosa volevo dire

Anonimo ha detto...

Caro Mattia, aldilà del fatto che, sarà stato un caso, ma giocando nella vostra palestra , io, la pericolosità l'ho trovata e provata, rimane il fatto che , secondo il mio sempre modestissimo parere, in una palestra con il pavimento bagnato, non si dovrebbe giocare. detto ciò, ognuno rimane della proparia opinione e voi continuerete ad usare la vostra palestra, ma non per le "omologazioni" ma perchè la Sosietà RUINI, cmq, non avrebbe bisogno di questa vista la fama e la storia che ha nella pallavolo maschile fiorentina. se fosse la "scarsi gnudi di peretola" credimi che di palestre migliori ce ne serebbero ( e ce ne sono a 10ine!!!!!) !
apparte questo, mi sa che anche su un'altra cosa non siamo d'accordo, soprattutto perchè tu, ovviamente sei di parte: in un campionato UISP si gioca per giocare, con al giusta competitività e anche con la voglia di primeggiare(il vostro blog ne è la dimostrazione....lo sappiamo entrambi: usate più voi il termine "asfaltare" dei manutentori stradali del comune!!) e questo porta, spesso, le squadre come la vostra a fare come avete fatto l'anno passato: manca qualcuno d'importante!?!? si sposta la partita e questo non è questione di "perdere a tavolino", ma di non saper e voler affrontare una sconfitta che altrimenti, forse, arriverebbe a giocare con giocatori non "all'altezza" !!
Appreziamo il tuo tentativo di rendezione per la tua squadra, ma per me si tratta di comportamento anti sportivo e non di un tentativo di rendere i match possibili ;-)....di furbi ne è pieno il mondo, non lo sapevi!?!?
tattavia credo che tu sappia solo parte delle cose accadute l'anno scorso, ma apparte ciò, ti posso assicurare che ci sono squadre(direi molte) che hanno non hanno spostato punte partite o molto poche e tra queste non cìè certo il tuo attuale team!
ma bando a ste cose, il passato è passato e per quanto me ne frega a me, avreste potuto spostare tutte le partite del campionato, ma vi prego di non fare la parte di quelli bellini e per benino perchè se c'è qualcuno che non si è comportato come avrebbe dovuto non son di certo gli altri! se al milan si leva ibra rimane una squdra inerme e puo' succedere che una domenica, per una qualsivoglia influenza ibra possa non scendere in campo!! il milan non darebbe forfait e la partita si giocherebbe, magari finirebbe male, magari bene, ma la RUINI dello scorso anno puo' solo vantare un vantaggio sulla carta che poi, giustamente, gli è stato tolto dal regolamento ;-)!! con molta serenità ti dico che chi non ha peccato, scagli la prima pietra, forse io e pochi altri possono dire che , dalle mani nostre, i tuoi compagni sarebbero potuti finire lapidati(sempre metaforsiticamente parlando, ovviamente).
riguardo, e con questo chiudo, invece il mio pensiero sul fatto che , senza la campionessina palleggiatrice sareste una squadra da categoria sotto, mi riferisco, ovviamente all'anno passato, ma ne rimango assolutamente convinto, senza alcun tipo di paura d'essere smentito!!
onore a chi vince, sempre, ma certi termini, sarebbero bene in bocca a chi nello sport ha davvero vinto e raggiunto qualcosa e non a chi fa questo campionato per, come dici tu, sgambettare e socializzare, sennò ti becchi anche dell'arrogante e del presuntuoso, com'è giusto che sia!!! :-)

son anonimo sfigato schietto, capisco quando certe cose fanno "male" e danno noia, ma voi dovreste essere molto più relax, sennò caro mattia&CO dovreste andare a fare i fenomeni nelle categorie nelle quali, forse, non potreste più giocare! :-)

Anonimo ha detto...

E bravo anonimo!!....hai avuto il coraggio di scrivere nel nostro blog, ma non hai avuto il coraggio di firmare il tuo post!....questo vuole forse dire che anche te, come noi, non sei tanto umile e fortissimo???rifletti piccolo "pulcino" saggio!....o forse hai semplicemente paura di essere asfaltato come è successo ai tuoi amici di scandicci?..oppure meglio ancora sei un emissario mandato da chissà quale squadra e non vuoi rivelare la tua identità?
ACCIDENTI!!!!!!!!!SPORTIVISSIMO!!!!

matticannone 16/ ha detto...

La frase finale te la potevi risparmiare e dimostra quanto poco (o forse punto) mi conosci e le ragioni (strettamente personali) per cui ho decisori giocare nel misto.

Ti puoi rileggere le cose che ho scritto e non c'e scritto da nessuna parte il termine asfaltare nei miei commenti.

La settimana scorsa sono passato al popolino e i ragazzi, come era normale che fosse, avevano preso le frasi dei miei compagni con lo spirito goliardico che meritavano... Sono certo che alla prima sconfitta (che arriverà, purtroppo e' inevitabile) fioccheranno le controprese per i fondelli... Ci sta, fa parte dei giochi.

Nom capisco pero' da cosa o per cosa tu abbia tutta questa acidità

Ps- anno scorso secondi in campionato di C, la federazione ci ha chiesto di giocare i play off in una palestra diversa.. Nonostante tutti i campionati fossero finiti e nonostante una ricerca di 2 mesi, non abbiamo trovato una palestra dove giocare.. Questo forse ti può far capire
Che non e' facile trovare dove giocare

matticannone 16/ ha detto...

Hai fatto copia E incolla ma non era mica un mio commento

Anonimo ha detto...

Egregio i'BARTO, mi sa che di anonimi ce nè più di uno......perciò vedi di volare un pò più basso, se ti riesce (cosa della quale dubito fortemente). Se fai un blog devi aspettarti e ovviamente permettere a tutti di esprimere la propria opinione, se quelle contro t'infastidiscono, beh.......pazienza!!!!!!!!!!!!!

I'BARTO ha detto...

....rimango talmente allibito dalle bischerate che stai scrivendo che mi viene da pensare che tu lo faccia solo x rompere le palle e basta.
Forse l'unico che ha il "culo" sporco, sono tue parole, in questa discussione sei te.....non rivelando ancora una volta la tua identità....!
Hai idea di quante partite abbiamo rinviato lo scorso campionato?hai idea di quante partite abbiamo rinviato per colpa nostra?hai idea di quante e-mail abbiamo inviato alla uisp per recuperare le partite in tempo utile?...se vuoi te le mando tutte!
Evidentemente non conosci molto bene i fatti...sai, nemmeno la ruini e il popolino li conoscono bene fino in fondo, figurati te...che li hai conosciuti (MOLTO MOLTO MALE) non essendo il diretto interessato!
Solo x dovere di notizia:
l'anno scorso la ruini ha dovuto rinviare tre partite.
La prima contro il misericordia...l'arbitro non si è presentato;la seconda:indisponibilità a giocare la partita da parte delle tre pietre "c"(hanno pure pagato la tassa di spostamento gara);la terza:indisponibilità a giocare la partita da parte delle panche(e pure loro hanno pagato)!...quindi mi chiedo...ma che cazzo hai scritto a metà del punto 2 del tuo post?(rispondi mi raccomando)!!!
Permettimi un mio pensiero": come ho scritto sopra,ma te scrivi solo per puro gusto di ROMPERE I COGLIONI?????(rispondi!!)
Chi scrive per rompere le palle e basta fa bene a farlo in altro luogo!
ps:nella palestra non ci piove ci cadono delle gocce d'acqua(vietate dal regolamento)!...ah dimenticavo però di dirti...che la palestra del popolino ha nel campo delle "gobbe"(vietate dal regolamento), la palestra del tripetetolo non ha il riscaldamento (vietato dal regolamento), la palestra delle tre pietre "a" è troppo stretta (vietato dal regolamento), la palestra delle panche ha delle crepe nel terreno di gioco (vietato dal regolamento), la palestra del vagabond non ha la rete a norma (vietato dal regolamento),....e ora non dire che non rispondiamo alle tue domande.

Anonimo ha detto...

per Mattia : il copia incolla non era per te, mentre invece per quanto riguarda lo spirito goliardico con il quale una squadra "asfaltata" dovrebbe prendere i commenti dei tuoi compagni, beh..............nutro forti dubbi, ricordo ancora l'accesa discussione (nel merito della quale non voglio entrare) dell'anno scorso fra alcuni atleti della società Ruini e il presidente della Popolino

Anonimo ha detto...

per i'BARTO: secondo me l'altro anonimo scrive proprio per romperti i c......i e direi che ci sta riuscendo benissimo a vedere le tue risposte............

I'BARTO ha detto...

..rispondi ai fatti!voglio proprio vedere cosa hai da dire...ora!..informati pure dal popolino x i nostri rinvii!...e informati meglio dal presidente del popolino su quante volte mi abbia telefonato personalmente per dirmi che la colpa di tutto quello che è successo l'anno scorso era dovuta in larga parte alla UISP....!ti devo riprendere la lettera che il presidente mi ha inviato personalmente?...credimi lascia perdere questo argomento...

Anonimo ha detto...

:-) con molto piacere noto che , alla fine, la ruini è solo "vittima" di un sistema molto piàù grande che ha provato in tutti i modi di farli arrivare 3° e non secondi. insomma una serie di squadre si son messe d'accordo per favorire il popolino in questo sorpasso indegno, ma che, a quanto pare sia successo solo a voi, in 6 campionati che faccio in UISP!! in poche parole, mi sa che siete figli di quella generazione di piccoli berlusconi perseguitati dalla "rossa magistratura" delle squadre! vi son vicino, davvero!! ;-)

per la regolarità delle varie palestre, nessuna di quelle che hai menzionato sono minimamente paragonabili alla pericolisità di una palestra nella quale piove!! non per niente(e questo è lapalissiano!!) se si bagna il reattangolo di gioco si ferma il gioco, se i riscaldamenti smettono di fare NO!!

altra cosa palese è che di anonimi ce ne son svariati, ma io son l'anonimo sfigato, gli altri non so!

per quanto riguarda mattia invece, ti sei inserito in un contesto nelm quale mi riservo di giudicare la sportività, ma già dall'anno scorso si usava il termine "asfaltare", in maniera tutt'altro che sportiva, ma se questo fa felici i nostri super eroi della ruini, pace e bene a tutti:vuol dire che noi continueremo ad intervenire nel blog(solo fino a quando la società non deciderà di fare a tutti la tutina di wonderwoman....a quel punto: PAURA!!!!).
Per tutto il resto invito tutti a non prendersela, sembra che qualcuno voglia levarvi i meriti di gioco e nessuno lo vuol fare, credetemi!! siete una squadra fortissimi e bravissimi, non capisco perchè dovremmo e potremmo sgretolare le vostre sicurezze, ma vi prego, comportatevi all'altezza della vostra posizione in classifica sennò magari , potreste risultare per essere un tintinnino antipatici, solo un pochino(oltre tutto chi spesso ha usato il termine asfaltare son proprio coloro che, senza la super palleggiatrice , giocherebbero in un amabile competitivo, per cui....)!
buona giornata e in bocca al lupo per il prox match, ammesso che ne abbiate bisogno!! ;-D

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo sfigato,
il fatto che non firmi i tuoi post denota scarsa autostima ma va beh non è un mio problema!!!
Sono l'allenatore dell’under 18 e della serie D della ruini e vorrei farti presente che la nostra società da almeno 10 anni compete nei campionati di serie D o C oltre che nel giovanile e che negli ultimi 10 anni il problema dell'umidità in palestra durante una partita è capitato una sola volta... si hai ragione è comunque una volta di troppo ma se vorrai essere così gentile da trovarci un'altra palestra con gli stessi trascorsi storici, in condizioni migliori e soprattutto gratis saremo ben lieti di prenderla in considerazione.
In ogni caso credo che un episodio sporadico non faccia testo e credo anche che la nostra sia una palestra migliore di tante nelle quali sono andato a giocare e ti garantisco che come giocatore e poi come allenatore ne ho viste parecchie.
Penso poi che tu abbia preso l’umidità della nostra palestra come pretesto (e credo che sia l’unico possibile) per creare una polemica sterile e priva di ogni logica:
si sà quando una squadra vince e convince rimane sempre antipatica e da che mondo e mondo chi vince gode e chi perde rosica.
Per concludere e poi torno a lavorare, cosa che te, vista la lunghezza dei tuoi post, non sai cosa vuol dire, mi permetto di darti un consiglio:
invece che polemizzare e attaccare questi ragazzi allenati così magari la prossima volta non verrai asfaltato.

Pisto.

I'BBARBE ha detto...

invirerei i miei compagni di squadra a non rispondere ed a non cadere nella trappola di questo personaggio; se vi ricordate bene alcune dichiarazioni fatte su questo Blog nella stagione scorsa sono state riportate alla federazione con conseguente rischio di provvedimenti disciplinare ad alcuni giocatori. Giochiamo e basta, poi esulteremo quando vinciamo(ed ognuno la fa a modo suo) e andremo via a testa bassa quando perderemo. Saluti a tutti, anonimi e non.

Anonimo ha detto...

Sempre con molta serenità mi accingo a rispondere ad altri 2 interventi particolarmente intelligenti:
per primo al mister e visto che in italia lavora solo lui, lo farò con poche parole(il fatto che tu non sia capace di scrivere concetti comprensibili in fretta non implica che non ci siano persone capaci di farlo! questo giusto per chiarire la posizione da nulla facente, quale la mia!) .
Il fatto che piova nella palestra è l'unica cosa su cui verteva il mio intervento, oltre a far notare che, che che ne diciate, nei blog dei tuoi "compagni" di società, c'è molta presunzione e arroganza! ma ognuno è come crede meglio essere, io lo facevo notare e sembra che sia pensiero comune di chi li conosce!oltre tutto questa spocchisità ce l'hanno spesso davanti al pc, magari meno in partita, ma non credo sia per il giusto rispetto che la squadra avversaria dovrebbe meritare, ma forse perchè essere fenomeni davanti ad un pc è più facile che esserlo davanti ad una FACCIA! detto questo, mi auguro vivamente che, il vostro continuo prendere come offese i miei interventi sia solo un modo di caricarsi perchè non c'è cosa più elementare che capire il mio post iniziale:la domanda regina era: MA NELLA VOSTRA PALESTRA PIOVE ANCORA!?!?!? Si sta facendo troppe questioni per fatti meramente dialettici, c'è chi si improvvisa sherlock holmes per capire chi io sia, senza mai porsi le doverose domande sul come mai una persona così estranea al match POPOLINO-RUINI sia entrato così dentro le vostre "viscere" ;-) !
non ho mai tolto meriti e questo UNA VOLTA PER TUTTE, è il caso che lo prendiate come TESI ASSOLUTA!!! LA RUINI è UNA GRAN BELLA SQUADRA, ma la domanda rimane sempre la solita :MA IN PALESTRA DA VOI PIOVE ANCORA!?!?!? e se SI, perchè trovare mille scusanti ad una cosa che non dovrebbe averle!??!!?
Per quanto riguarda invece la gratuità delle palestre, cari i miei RUINI, pagano tutti, perchè voi dovreste avere la palestra gratis!?!? non capisco!
per quanto riguarda la mia "autostima", vorrei sorridere, ma credo che non mi vedreste. se non mi firmo è solo perchè non ne vedo il senso, anzi, forse perchè mi ca..o in mano e c'ho paura d'essere asfaltato, ammesso che non lo sia già stato :-) !
Per l'avvocato mattia, diciamo che l'analisi ha qualche errore(direi piuttosto sviante!) , ma , in linea di max, diciamo che potrebbe essere giusta . La questione però continua ad essere la mia identità quando invece non dovrebbe esserla affatto, visto che voi riuscite ad asfaltare tutti , indistintamente :-), no?!?!
per il barbe invece, mi spiace essere risultato così provocatore, ma se le risposet son state così accese, vuol dire che tanto "fuori dal vaso non ho cacato" ( e mi perdonerete il francesismo!) .
FINISCO questo piacevole intervento con l'ammissione senza diritto d'appello (visto che ci sono avvocati lo si puo' accennare!) di una netta superiorità della vostra squadra sugli avversari, ma detto questo, con l'arroganza e l'essere fenomeni non vi aspettate che gli altri siano pronti a non dire ciò che pensano!

PS: alla fine dei salmi, direi che su una cosa siamo tutti d'accordo: che NELLA PALESTRA DELLA RUINI PIOVE E QUESTO NON DOVREBBE ACCADERE!! AHAHAHAH

L'ANONIMO SFIGATO E NULLA FACENTE(NUOVO PIACEVOLE APPELLATIVO!QUESTO MI TOCCA TATUARLO SULLA COSCIA, IL FONDO SCHIENA CE L'HO GIà TUTTO OCCUPATO!)

matticannone 16/ ha detto...

Caro anonimo
Ti abbiamo risposto tutti ma pare che tu voglia non ascoltare e interpretare a piacimento
Domanda: piove nella palestra della Ruini?
Risposta: personalmente in 5 anni tra allenamenti e partite non ci ho mai visto piovere ma tutto può essere
Se pero' pensi che il problema sia il fondo a momenti scivoloso ti ho spiegato in quali occasioni questo succede e come ovviamo quel problema (che colpisce tutte le palestre piccole col riscaldamento).
Il palamattioli sinceramente e' molto ma molto più scivoloso e lo e' sempre
Se poi ti domandi del perché ci affanniamo a cercare la tua identità e' solo perché io ho sempre avuto l'abitudine di mettere la faccia quando faccio un intervento: del resto se sei convinto di aver fatto semplicemente una domanda non avresti dovuto aver paura di mettere il tuo nome.
Ma questo, lo capisco, e' solo la mia personale opinione.
Chiudo qui
Penso se ne sia parlato anche troppo ed ora e' giusto che parlo soltanto il campo e la palla, che poi sono le ragioni per cui esiste questo forum

ali ha detto...

Ciao ragazzi...ancora non avevo avuto la possibilità di intervenire quindi...rimedio subito.
Sono pienamente daccordo con il Barbe...certi personaggi vanno solo ignorati, dal momento che scrivono una selva di cazzate prive di logica (forse nemmeno loro si rendono pienamente conto di quello che scrivono) giusto per il gusto di punzecchiare un pò e per avere i riflettori puntati su di sè (trovano un espediente alternativo visto che con il gioco non ci riescono)...insomma...smaniano per 5 minuti di attenzione!
Scrivo questo perchè, quando sono stati messi di fronte all'evidenza schiacciante di fare una polemica sterile, ovvero quando è stato fatto notare loro che l'anno scorso i rinvii non li abbiamo provocati ma tutti subiti e quindi che ci accusano di slealtà e di antisportività basandosi su fatti che non esistono e che non sono mai esistiti, non sono ovviamente riusciti a controbattere e hanno aggirato l'ostacolo spostando l'attenzione ancora una volta e in modo spocchiosamente antipatico su quella catastrofe che affligge il mondo pallavolistico...quelle tre gocce d'acqua che cadono a bordo campo in palestra e che hanno il coraggio di chiamare condensa!!!
Scusate ma siete mai stati nel palazzetto della San Michele? Quella si che è condensa...non riesci a stare ritto in piedi dallo strato di umidità... non sono certo le due gocce che puoi asciugare, senza contare che nella maggior parte delle palestre che le squadre di misto hanno a disposizione c'è il pavimento dissestato o pieno di dossi e cunette, un vero attentato al fondoschiena e soprattutto a quello della nostra egregissima palleggiarice, peraltro molto ben tornito, che corre di qua e di là per tutto la partita.

Insomma amici miei...non date troppa importanza a chi va in giro a mettere le foglie di fico alle statue pensando così di annientare il malcostume...concentriamoci sul match di stasera!!!

Baci baci

Ali

ali ha detto...

Ciao ragazzi...ancora non avevo avuto la possibilità di intervenire quindi...rimedio subito.
Sono pienamente daccordo con il Barbe...certi personaggi vanno solo ignorati, dal momento che scrivono una selva di cazzate prive di logica (forse nemmeno loro si rendono pienamente conto di quello che scrivono) giusto per il gusto di punzecchiare un pò e per avere i riflettori puntati su di sè (trovano un espediente alternativo visto che con il gioco non ci riescono)...insomma...smaniano per 5 minuti di attenzione!
Scrivo questo perchè, quando sono stati messi di fronte all'evidenza schiacciante di fare una polemica sterile, ovvero quando è stato fatto notare loro che l'anno scorso i rinvii non li abbiamo provocati ma tutti subiti e quindi che ci accusano di slealtà e di antisportività basandosi su fatti che non esistono e che non sono mai esistiti, non sono ovviamente riusciti a controbattere e hanno aggirato l'ostacolo spostando l'attenzione ancora una volta e in modo spocchiosamente antipatico su quella catastrofe che affligge il mondo pallavolistico...quelle tre gocce d'acqua che cadono a bordo campo in palestra e che hanno il coraggio di chiamare condensa!!!
Scusate ma siete mai stati nel palazzetto della San Michele? Quella si che è condensa...non riesci a stare ritto in piedi dallo strato di umidità... non sono certo le due gocce che puoi asciugare, senza contare che nella maggior parte delle palestre che le squadre di misto hanno a disposizione c'è il pavimento dissestato o pieno di dossi e cunette, un vero attentato al fondoschiena e soprattutto a quello della nostra egregissima palleggiarice, peraltro molto ben tornito, che corre di qua e di là per tutto la partita.

Insomma amici miei...non date troppa importanza a chi va in giro a mettere le foglie di fico alle statue pensando così di annientare il malcostume...concentriamoci sul match di stasera!!!

Baci baci

Ali

ali ha detto...

P.S. ...se l'anonimo avesse solo voluto fare una semplice domanda senza suscitare polemiche
avrebbe dovuto scrivere più o meno così:

"Ciao ragazzi come state? Vi contatto per farvi i miei complimenti per il vostro risultato e per avere un'informazione riguardo alla vostra palestra: per caso ci piove ancora dentro?"

Poooverino lui...voleva solo fare una domandina con il suo commentino!!!
Lui si che dimostra tanta intelligenza affermando che voleva solo fare una domandina... e soprattutto molta cognizione di ciò che scrive!!!

Anonimo ha detto...

cON L'ARRIVO DI ALìbbabba, siamo al completo , tutti ad ascoltare l'altra vittima del complotto anti ruini messo in piedi dalla federazione TUTTA, con l'aiuto delle squadre della uisp, per farli arrivare 3° e non secondi!
caro ali, se volevo essere gentile, avrei saputo bene come fare, anche senza il tuo prezioso consiglio, ma ne terrò conto per la prox volta. rimane il fatto che, se fossi stato gentile sarei stato l'unico nel blog, visto che siete sempre voi ad asfaltare gli avversari e non a batterli! prima di accusare il vicino di far troppo chiasso con le parole, sarebbe più logico sincerarsi che il proprio figlio non spacci o rubi, non credi!?!?
non mi meraviglia affatto che ogni intervento fatto con questa veemenza venga proprio da coloro che sanno e conoscono bene la propria forza, mentre, forse quelli più pacati(apparte la fenomena palleggiatrice!) son fatti da chi puo' vantare ancora delle prestazioni degne di nota.
sempre di più sfigato questo anonimo senza palle e nulla facente! roba da pazzi!

Anonimo ha detto...

Scusate, l'anonimo dice che abbiamo frainteso le sue parole e che il problema è solo che non abbiamo risposto alla domanda ma PIOVE in PALESTRA?
Trovo giusto provare a rispondere alle domande che ci vengono rivolte:

"La condensa è un fenomeno naturale collegato all’evaporazione dell’acqua presente nell’aria. A temperature elevate, l’aria assorbe il vapore acqueo fino alla saturazione e aumenta il suo volume. Raffreddandosi, l’aria espelle il vapore che, a contatto con una superficie più fredda, si condensa trasformandosi in gocce d’acqua."

Dunque nella nostra palestra in effetti c'è di tanto in tanto della condensa. L'abbiamo tal volta definita pioggia perchè nell'immaginario comune quando dell'acqua cade dall'alto a gocce è "pioggia", siamo abituati a chiamarla così fin da bambini ma in effetti è un errore.
Quindi per essere precisi alla Ruini NON PIOVE, al limite, al verificarsi di alcune condizioni atmosferiche specifiche è possibile che ci sia della condensa. Fenomeno che vista la sua natura è possibile si verifichi in molte altre palestre (vedi testimonianza di alice) e che probabilmente essendo appunto legato a condizioni atmosferiche specifiche quanto rare non è sufficiente a rendere il campo della Ruini come molti altri, non idonei.
Fortunatamente, come suggerisce Mattia tenendo la porta aperta il problema si riduce di molto, o addirittura scompare permettendoci di allenarci e giocare tranquillamente.
Noi, come atleti purtroppo non possiamo fare molto in merito alla se non, appunto, aprire o chiudere la porta della palestra.

Sara

ali ha detto...

Vabbè mio caro anonimo non hai capito niente di quello che ho scritto...noi non pensiamo assolutamente che ci sia stato un complotto contro la Ruini da parte di tutte le squadre e della UISP...questo sei solo tu che continui ad insinuarlo...la cosa è molto semplice: in una partita non si è presentato l'arbitro e nelle altre due le squadre ci hanno chiesto di rimandarle, sono cose che capitano...il fatto che ti abbiamo fatto notare che però noi non siamo i responsabili di questi rinvii e quindi che abbiamo subito un provvedimento per fatti non provocati da noi era per rispondere alle tue accuse ingiuste di antisportività riferite all'anno scorso...hai pure scritto che siamo furbetti perchè l'abbiamo fatto apposta per avere la squadra al completo...ti comunico che la squadra sarebbe stata al completo comunque anche senza rinvii...quindi rilassati e fattene una ragione: nessun complotto sono cose che capitano MA NON SIAMO STATI NOI A RINVIARE LE PARTITE...ERGO...IL TUO GIUDIZIO DI ANTISPORTIVITà è FUORI LUOGO, NON SPUTARE SENTENZE QUANDO NON CONOSCI I FATTI!
Inoltre ti comunico che questo è il blog della NOSTRA squadra, uno spazio dedicato a scrivere qualche bischerata fra amici e a commentare le partite; è normale esultare e lasciarsi andare quando si vince e essere abbattuti quando si perde. Il termine "asfaltati" non ha un'accezione negativa è usato comunemente nel gergo sportivo di tutti..via su...non dirmi che tu non l'hai mai usato...rende l'idea di una vittoria schiacciante, non mi semba così grave...quanto la fai lunga...io per antisportività intendo ben altro che dire fra amici "li abbiamo asfaltati"...via...non siamo mica bimbetti delle elementari! Se però questa benedetta parola urta così tanto la tua sensibilità suggeriscicene pure un'altra che renda altrettanto bene l'idea e noi saremo ben lieti di usarti questa cortesia!

Anonimo ha detto...

Onorato di tale gentilezza non posso che aspettare qualcuno che vi "asfalti" :-) ammesso che, quest'anno, esista! sempre nel gergo sportivo tra amici, s'intende!
tuttavia non c'è stato nessun fraintendimento da parte vostra delle mie parole, ma solo , forse delle sviste ;-) .
Rigranzio sara per il copia-incolla da wikipedia per il termine condensa, semmai avessi qualche dubbio a riguardo, adesso non ce l'ho più e la ringrazio per questo. Sebbene "erroneamente" abbia sempre definito pioggia quello strano "cadere" d'acqua, proprio adesso, leggendo bene le istruzioni datemi, mi son accorto che l'effetto della condensa e quello della pioggia, PUO' ( E DICO PUO'!!) essere , incredibilemnte, LO STESSO :-) !!
adesso si fa per ridere , ovviamente, ma anche se quella fosse una palestra di una qualsivoglia scuola elementare e ci fossero dei bambini che dallucernaio buttano acqua sul terreno di gioco, non pensi che il risultato sia sempre lo stesso, cioè quello che IL RETTANGOLO DI GIOCO NON DEVE ESSERE BAGNATO!?!?

cmq a questo punto è ovvio che il mio sollazzo sta più nel fatto che continuo una "polemica" che non ha senso di essere in alcun modo proseguita anche solo per il fatto che voi continuerete a giocare in quella palestra e i vostri ospiti, a giocare con il campo bagnato (ovvio anche voi, anche se forse un po' più abituati!) .
piuttosto cerchiamo d'essere un po' meno fenomeni e un po' più sportivi, soprattutto, e ripeto soprattutto, coloro che conoscono le proprie capacità di gioco e sanno che in molti casi la fortuna della squadra non è la squdra, ma la capacità di un paio di elementi(talvolta anche solo uno!!) .

buona serata

anonimo sfigato, nulla facente ma adesso con una grande cultura scientifica sul fenomeno della condensa!! :-)

I'BARTO ha detto...

..ovvia ora siamo passati a un paio di elementi buoni nella nostra squadra!...ci sta che se andiamo avanti si diventi tutti e 6 forti......!
un piccolo pensiero:....il volley 97 ha il centrale più forte della UISP e una banda davvero forte...non mi sembra che abbiano vinto tutte le partite.....eppure secondo il tuo ragionamento basterebbe un solo elemento per vincere....!Ah già ma se nessuno è capace di alzare loro una palla non sono un granche come squadra, quindi niente!...il Popolino, ecco forse loro hanno tutti i giocatori e dico tutti i giocatori che hanno militato almeno in serie c....(forse la palleggiatrice addirittura in b)eppure hanno perso due partite!ah già ma se sono tutti bravi non riescono a vincerle tutte...non riescono ad amalgamarsi bene!...il castello, ha tre uomini.... forse i più completi del misto!...oh ma loro non hanno le donne forti quindi non possono vincerle tutte, anche se quest'anno hanno preso una discreta alzatrice!...il galluzzo, ha un fenomeno...di banda, un' alzatrice...ti sfido a dire se non è forte....e tutte le ragazze che hanno giocato in categoria.....eppure quest'anno non vanno bene!ah già ma la banda del galluzzo è un po' esuberante e non potranno mai vincere come hanno fatto fino ad ora.....!oh mi sono dimenticato di qualcuno?...sì mi sono dimenticato della Ruini...loro hanno una palleggiatrice da serie b.... per quello che vincono tutte le partite e asfaltano tutte le squadre!...oh mattia mi dimenticavo di te..anche te sei forte (però talvolta basta anche solo un giocatore per vincere le partite)...quindi mi dispiace deluderti ma ci basterebbe la lisa per vincere!..infatti l'anno scorso con la lisa e basta siamo arrivati terzi!oh allora non si vince solo avendo in campo la lisa?..io non ci capisco più niente!!!!!!

I'BARTO ha detto...

...anonimo....come mai non rispondi?di solito sei sempre molto celere e puntuale nel farlo!...chissà che stasera forse e dico "forse"(...e ripeto FORSE) non tu debba giocare una partita?....

Anonimo ha detto...

Tratto dal regolamento sul sito della FIPAV...

COSA SUCCEDE SE A CAUSA DI UMIDITÀ IL TERRENO DI GIOCO DIVENTA
SCIVOLOSO?

Il 1° arbitro può dichiarare impraticabile il terreno di gioco se ritiene che la situazione
verificatasi non permetta il regolare svolgimento della gara, chiedendo la disponibilità di
altro campo idoneo.
Tuttavia, se valuta che l’asciugatura ripristini la praticabilità del terreno di gioco, deve intervenire in tal senso ritardando opportunamente la ripresa del gioco.


Questa è la regola e non mi pare che nessun arbitro abbia mai sospeso o rinviato una partita della UISP o che qualcuno si sia fatto male.
Quindi prima di sragionare sulle condizioni del nostro campo di gara prenditi un brevetto che te ne dia la competenza.

Giusto per completezza:
Gara 2070 del 16-11-2010 Volley Prato contro G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini
Under18 maschile.

Nella zona di battuta era umido e l'arbitro non ha interrotto la partita. Risultato? Tutti i battitori in salto hanno battuto piedi a terra.
Nessuno si è lamentato o ha polemizzato evidentemente sei un caso disperato!

Pisto

Anonimo ha detto...

Dopo una bella serata tra amici mi trovo a leggere altri 2 bei post, intelligenti e anche ben argomentati.....forse!
per la mia puntualità nella risposta vorrei tranquillizzare il "nostro" barto che, per fortuna vanto una vita sociale e che, talvolta, mi trovo a vivere una vita che non comprende il blog della ruini! so che questo puo' recarvi ansia e tristezza, ma l'amara realtà è che non siete tra le mie priorità assolute :-).
sempre per le osservazioni del barto vorrei puntualizzare che molte delle cose da lui dette sono molto inesatte, se non proprio sbagliate! si vede che giochi nel competitivo da quest'anno, sennò molte delle osservazioni fatte non le avresti manco prese in considerazione. Nello specifico, per quanto riguarda il galluzzo, per tua conoscienza la Sara(la palleggiatrice!) non gioca più e i risultati si vedono , ne manco gianluca, sennò forse, anche quest'anno sareste a guardare la classifica da un'altra posizione, un po' come l'anno scorso! il volley 97 non ha il centrale piùm forte del campionato, su questo non temo smentite, visto che ci sono almeno altri 2 centri che fanno la differenza, lui no! sul popolino invece il mistero s'infittisce perchè hanno un'ottima squadra, ma qualche volta peccano di superficialità, che li porta a fare partite non alla loro altezza! tuttavia son più che convinto che le serate no ci siano per tutti e che le partite le si possono anche perdere pur avendo 2 fenomeni in campo o anche 3 (i vecchi lupi giocavano con un sestetto davvero forte, eppure ogni tanto le boccate le battevano!!).
insommala morale è che la tua analisi, oltre ad essere piuttosto superficiale non tiene conto del fattore "entusiasmo" che, in molti casi, finisce per essere determinante!!

per il mister invece, dico che , e mi ripeto mio malgrado, che se il campo risulta bagnato ed è pericoloso(come è talvolta il vostro!!) che ci sia o no l'arbitro che interrompe la partita, NON è UNA COSA CHE DEVE ACCADERE!!
se non ci son state interruzioni di gioco è forse perchè voi siete la ruini e alla gente piace giocare, ma semmai dovesse capitare qualcosa a qualcuno, scivolando nella palestra bagnata(di condensa, ovviamente non scordo la lezione di scienze!!) spero vivamente che abbiate un'assicurazione all'altezza di pagare i danni procurati!! arbitro o no, NEL CAMPO DA PALLAVOLO NON DEVE PIOVERE,, questa è l'unica regola che c'è, caro il mio mister!!!(chi ti ha detto che non abbia il brevetto!?!?guarda che dei 2 sono io ad aver sottolineato un pecca vostra nel regolamento, non certo tu!! postandolo hai fatto solo si che io mi rendessi conto dell'effetiva RAGIONE, che ero sicuro d'avere!!!

notte alla ruini, sogni bagnati :-)

anonimo sfigato, nulla facente,esperto in condense e anche stanco !

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete ridicoli! Certo che vi basta veramente poco per gonfiarvi, occhio che rischiate di scoppiare! Poi solo ora capisco a che servono gli specchi che avete in palestra, a riflettere il vostro narcisismo ed egocentrismo! Ma andate a cagare, ridicoli un'altra volta!
Naturalmente dall'anonimo 4! 4 perché il primo il secondo e il terzo posto sul podio se li merita tutti l'anonimo originale!

Anonimo ha detto...

ops, stamani al risveglio ho avuto una notizia strana: c'è qualcuno che PENSA di aver VINTO 3-0 contro la RUINI !!! ma voi ci credete che qualcuno HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE CHE HA VINTO CON LA RUINI!?!?!poi 3-0, per cui ,tecnicamente ASFALTATI!! MA CI PENSATE?!!??!
io ho redarguito il mio infromatore:"come ti permetti di , anche solo, pensare che questa cosa sia possibile!?!? stai parlando della SUPER SQUADRA-IMPRESA RISTRUTTURAZIONE STRADE-RUINI, mica della vecchia sisley treviso, ma come è possibile?!!?
tuttavia la mia domanda , un po' per fissazione, un po' perchè il mio recente dottorato in "condensa" me lo permette, è stata : "ma ci pioveva, anzi , ci "condensava"!?!?
Farete fatica a crederci, ma ho avuto una risposta che non avrei MAI voluto ricevere!! la condenza pareva qualla di un bagno turco e che , in un paio di situazioni , i giocatori vagabond hanno rischiato le ginocchia e le caviglie!!
ma non sarà mica che il mio informatore abbia erroneamente vito e sentito le notizie sulla nazionale svedese di curling, invece che il risulktato finale della partita RUINI-VAGABOND?!?!
Con questo inizio irriverente, la mia giornata prende una piega che non vorrei mai prendesse, soprattutto perchè, aimè, nella palestra ruini ci PIOVE E che i fenomeni SONO STATI ASSSSFAAALTAAATI, sempre goliardicamente e sportivamente parlando!!

buona giornata a tutti, guardiamo se , visto che nella vostra palestra non piove, e di problemi non ce ne sono, la federazione permette il NON CAMBIO DI CAMPO E LA SQUADRA OSPITANTE GIOCA nei 9 metri dove nevica!!!

anonimo sfigato, nulla facente, docente in condensa e adesso anche indispettito dall'irriverenza del mio stolto informatore!!

ali ha detto...

Eh si...la Ruini ieri è stata asfaltata...lo dico senza problemi perchè così si dice in gergo sportivo...nessun problema ad ammetterlo...questa parola crea problemi solo ad un bimbetto frignoso come te!
In fondo abbiamo giocato come le puzzole (altro termine che si usa dalle mie parti) e ce lo siamo meritato...nessun problema ad ammettere nemmeno questo, la giornata no prima o poi c'è per tutti! Qui nessuno pecca di presunzione, quindi anonimo puoi prenderti un Valium, rilassarti e metterti finalmente l'anima in pace.
Sottolineo che quando eravamo noi nel campo con le 3 gocce d'acqua non ci avete visto usare il cencio neanche una volta...chissà perchè!
Con questo passo e chiudo...ho veramente di meglio da fare!

ADIOS

Anonimo ha detto...

Cara ALibabbà, tu parli come se io avessi visto la partita e ti sbagli. per me il cencio, non l'ha usato manco la vagabond, ma so per certo che nel 3° set, il loro centrale stava per battere proprio una bella boccata, forse per quelle 3 goccie!!
e cmq, bando a ste cose, se voi pensate che il campo non sia pericoloso, e che sia giusto usare la vostra palestra(inadatta e pericolosa!!) perchè non giocate sempre voi nei 9 metri "gocciolanti" ?!?!
Forse eri troppo impegnata a guardarti la mise, ma più tempo passi in palestra e più condensa viene fuori e, a quanto pare, sembra che il 3° (ed ULTIMO!) set sia stato disastroso dal punto di vista metereologico!!
CERCATE DI FARE I SERI, ora che abbiamo riscoperto il lato umano della SUPER SQUADRA, NELLA VOSTRA PALESTRA PIOVE ED è PERICOLOSO, PIGNONI O NO, SE CI FOSSE UNA QUALSIVOGLIA GIUSTIZIA IN FEDERAZIONE, NON DAREBBERO L'ABILITAZIONE AL CAMPO, ma voi siete la gloriosa RUINI, questo non accadrà!

tanti cari saluti dall'anonimo sempre più sfigato, nulla facente, esperto di condensa e adesso pure piagnone!!!

Anonimo ha detto...

come sempre non perdi l'occasione per sparare cavolate, è proprio vero: apri la bocca solo per fare riscontro col il culo!

Anonimo ha detto...

carina la battuta, ma quì bisognerebbe spiegare altri fenomeni fisici particolarmente complicati che solo qualcuno della tua squadra puo' saper fare! aspetto che qualcuno dei volontari spieghi al simpaticone anonimo(anche di cattivi costumi, visto che ha rubato un'identità già esistente!!) come si crea il riscontro e quali sono le cause!!

l'anonimo sfigato, dentro ad una sauna, per scoprire e vedere le possibili soluzioni all'enorme piaga della condensa!!

Anonimo ha detto...

riscontro: corrente d'aria generata tra due aperture. Esattamente come la tua bocca e il tuo culo.
Pisto.

Anonimo ha detto...

Come son bravi questi ruinini, l'anonimo ha fatto una richiesta e 29 minuti dopo avete obbedito!
Anonimo 4.

Il calendario - Stagione 2010/2011

and. incontro rit.
3 - 0 AS O. RUINI - GS Le Panche 3 - 0
3 - 0 AS O. RUINI - Volley '97 0 - 3
1 - 3 Tre Pietre C - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Popolino Team 2 - 3
0 - 3 Tripetetolo FI5- AS O. RUINI 0 - 3
0 - 3 AS O. RUINI - Vagabond Volley 3 - 1
0 - 3 Tre Pietre B - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Grignano ASD 3 - 0
2 - 3 Tre Pietre A - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - ASD Castello 3 - 0
0 - 3 CS Galluzzo - AS O. RUINI 0 - 3