Fonte: Bollettino meteo della Regione Toscana (web site Lamma http://www.lamma.rete.toscana.it/)
Previsione per Mercoledì 24 Novembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con locali rovesci o brevi temporali, più probabili lungo la costa, sull'Arcipelago e a ridosso dell'Appennino. Possibili deboli nevicate in Appennino intorno ai 900 metri e sull'Amiata oltre i 1100 metri.
Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Mari: mossi tendenti a poco mossi.
Temperature: in lieve locale diminuzione, specialmente in montagna.
Tendenza per i giorni successivi
Variabile con ampie schiarite Sabato. Probabile deciso peggioramento delle condizioni meteo da Domenica.
La Protezione Civile consiglia, prevedendo forti fenomeni di condensa, di munirsi di calosce, stivali, panni assorbenti e tutto il necessario per prevenire gli eventi dei prossimi giorni. Saranno inoltre istituiti corpi volontari per provvedere all'asciugatura del palazzatto sportivo nel minor tempo possibile per permettere un regolare svolgimento dell'attività agonistica.
Manuel
mercoledì 24 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il calendario - Stagione 2010/2011
incontro | ||
3 - 0 | 3 - 0 | |
3 - 0 | 0 - 3 | |
1 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 2 - 3 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
0 - 3 | 3 - 1 | |
0 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
2 - 3 | 0 - 3 | |
3 - 0 | 3 - 0 | |
0 - 3 | 0 - 3 |
26 commenti:
ahahahhahh
meraviglioso!
fai pochi interventi manuel, ma quando li fai sono geniali!
Semplicemente ... grande Manu.
Sara
...io oggi vi comunico che ho messo le gomme da neve!!!!!
Ho letto nei giorni scorsi i commenti sul vostro blog da parte dei vari "firmati" ed "anonimi" e mi sono riconosciuto,con percentuali a favore dei secondi sia nei primi che nei secondi.Comunque entrambi hanno avuto il merito di farmi sorridere e questo penso sia lo scopo principale del blog e anche della pallavolo UISP............stasera, fortunatamente le condizioni meteo del bollettino meteo della regione toscana, cosi come riportate nel blog dal post di Manuel si sono rivelate azzeccate,facendo così disputare una gran bella partita,come mi hanno riferito, perchè lo ammetto non ero presente e me ne dispiace parecchio.Rubando una frase del'Barto, che spero mi presterà volentieri, visto che mi chiede sempre gli aggiornamenti dei risultati, che puntualmente gli mando (almeno che la partita non sia ancora in corso!!!)Stasera "io godo e voi rosicate" sempre e solo sportivamente parlando ovviamente, alla prossima
un saluto a tutti Bernardo presidente della Vagabond Volley
secondo me al lamma hanno sbagliato previsioni infatti al palaruini e grandinato.....eh eh
caro manuel, la prox volta metti anche la pressione e la percentuale di umidità, magari avvisi anche gli avversari di venir belli attrezzati con scarpe anti-sdrucciolo e con cenci (ma di quelli che asciugano davvero!!) !! sennò potreste mettere uno dei vostri, che stanno in panchina, a fare quello che l'ignoto vagabond si è preoccupato di fare per tutta la durata del 3° set: un consiglio su tutti, visto che ha una gran bella capacità polmonare(ad aver sentito quanto puo' aver bubato!) manderei la centrale(quella mora !), che con la sola forza del soffio , potrebbe asciugare la pianura padana di firenze: il "palaruini" !!
sempre lo "spezzadielettica" anonimo sfigato!
PS: aspetto con ansia un intervento dei 2 "fenomeni" (sempre sportivamente e goliardisticamente parlando, s'intende!!) che tanto si son prodigati nel rispondere ad ogni mio post, dopo un risultato come quello di ieri!
OHHHH moricci!!!! ma perchè oggi che i tuoi hanno vinto ( devo dire meritatamente) non te ne vai simpaticamente AFFANCULO
:-) per una volta che il morricci non si merita il vaffanculo è giusto segnalarlo!!
l'anonimo sfigato non è il morricci,mi sento di poterlo affermare con una certa sicurezza!
the true nerd anonimous!
caro anonimo,
per ora sono sempre rimasto ai margini della questione.
Ho una semplice domanda a cui ti gradirei tu rispondessi in maniera molto franca e soprattutto concisa!
Si può sapere che hai contro la Ruini? Se il tuo intento era sapere se al "PalaRuini" piove, bastava semplicemente chiederlo, senza usare 50 righe di accuse, saccenze ed altre idiozie (così tutti noi ruiniani abbiamo inteso il tuo "commento zero").
Manuel
PS: consiglio a tutti una letturina alla pagina "Netiquette" di Wikipedia, soprattutto i punti 3, 5, 7 dei comandamenti generali, il punto 5 della email e la sezione relativa ai social network. Un pò di cultura in più non guasta mai.
caro manuel, più di una volta ho già risposto a questa domanda,francamente e onestamente. forse siete voi a non coglierne il significato, la cosa è un po' diversa! :-)
non ho niente contro di voi, apparte il fatto che, come già risulta dall'anno scorso, un po' più di umiltà sarebbe gradita. se questo è un problema per voi, non lo è per me, perchè , quando potrò, farò i miei commentini insulsi su questo blog ;-)! dai di saccente a me,quando, alcuni dei tuoi sembra che volino e che non siano in grado di camminare, come le persone normali. apprezzo il gioco se portato alla competitività necessaria, ma aborro(detto anche un po' alla mughini!!) la sboronaggine e voi, aimè , ne siete dei fieri rappresentanti!
per concludere crede, obbiettivamente, che il vostro campo da gioco sia pericoloso e che difenderlo a spada tratta, senza una vera e propria logica, oltre che infantile sia anche stupido!
3° ed ultima cosa: mi sto divertendo come un matto a scrivere, giusto perchè sento infamare tante persone perchè creduti me e la cosa mi da sollazzo :-). oltre al fatto che, se foste un po' meno pieni di voi, riuscireste ad apprezzare, come scherzo e anche come confronto "giocherelloso" !!
l'anonimo sfigato, che si erge sul piedistallo e si proclama : 2RE DEL FORUM"!! :-)
0. se è vero che hai chiesto se pioveva nella palestra, ti abbiamo sempre risposto che il problema era un'altro; ho personalmente trovato molte palestre il cui pavimento era scivoloso quanto il nostro da umido (evento che peraltro succede sporadicamente, e che non ha impedito al Vagabond di batterci con merito);
1. se non ti siamo simpatici non sei minimamente tenuto a frequentare questo blog, leggere quello che scriviamo e tanto meno commentare (soprattutto in forma anonima e senza uno stralcio di firma);
2. la nostra sborosaggine è nulla paragonata al tuo senso di magneficenza ed onnipontenza (vedi autoproclamazione a "re del forum"); ci sono tanti altri problemi al mondo ben più gravi che la nostra mancanza di umiltà (ammesso che ne siamo sprovvisti) che richiedono attenzioni maggiori;
3. non è un forum, bensì un blog. Strano che con tutta la tua intelligenza e superiorità non ti sia accorto (o non sappia) della differenza...
4. se il nostro campo è pericoloso nessuno è tenuto a giocarci per forza, se non ricordo male lo stralcio del regolamento diceva che era l'arbitro a dover giudicare l'idoneità del campo.
Comunque, visto che hai un sacco di tempo da perdere e ti senti il paladino degli ingiusti, vieni pure a sistemarci il tetto, ma per non essere irrispettoso verso tutte le altre squadre, sistema pure tutti i piccoli problemi che ogni palestra si porta dietro, ma che non impediscono ai giocatori di divertirsi giocando a pallavolo;
5. il "confronto giocherelloso" secondo me non è mai partito, se già dal tuo primo commento hai attaccato il nostro ego, la nostra palleggiatrice, nuovamente il nostro ego ed in ultimo la palestra. Ah, dimenticavo, nuovamente il nostro ego!
E con questo chiudo i miei interventi, torno ad essere un "sempre più deluso (dalla stupidità di chi vuol solo perdere tempo)" lettore ed AMMINISTRATORE del blog, sperando che certi personaggi estranei che non vogliono apportare nulla di significativo a questo spazio se ne stiano ben lontani, ci lascino pure col nostro ego e smania di protagonismo. Stiamo bene così, divini, divertiti ed umidi!
ps: in quanto "modesto re del forum" dovresti sapere che i messaggi ritenuti spam possono essere moderati. Sarà un'operazione lunga, sei stato peggio di un virus ben annidato, riempiendoci di spam...ehm...commenti, utili meno della condensa che si forma nelle palestre!
buona giornata a tutti,
belli, brutti ed anonimi
Manuel
Beh..ke dire..non volevo intervenire, ma a questo punto mi tocca!
1. Noi sappiamo benissimo quanto valiamo e che siamo una vera squadra..le stupide polemiche di chi non vuol neanke rivelare il proprio nome non ci scalfiscono + di tanto!
2. Non mi pare corretto mettere nel mezzo la nostra illustre e storica squadra..ki sei te (anonimo sfigato) per giudicarci?
3. Complimenti ai commenti di Manu..il blog è un'espressione della nostra squadra e dei nostri giocatori..quindi ki è di fuori (per non dire "dì fòri"), smetta di interferire!
Grazie!
Grazie Manu per il tuo commento, purtroppo come vedi anche commenti sensati e senza offese nè insulti ma al massimo con un po' di ironia vengono usati per alimentare un'assurda polemica che proprio non credo possa portare alla risoluzione dei problemi dato che la polemica:
1. non sconfigge l'umidità
2. non annacqua l'ego spropositato di alcuni atleti
Siamo destinati a convivere con queste due piaghe, ma dopotutto a noi va bene così, ce la possiamo fare no? Siamo gente di poche pretese, con qualche straccio e un po' di sana ironia si risolve tutto!
Buon fine settimana a tutti
:-)
Ciao, sono l'ignoto "spazzolatore del 3° set"/nuotatore vagabond, e ormai direi anche divertito partecipante del vostro blog..
Vorrei dire solo tre cose, brevemente:
1- mi dispiace che qualcuno dei vostri abbia frainteso nervosamente il mio gesto goliardico di fine partita, non mi sembrava di aver offeso nessuno, comunque scusate se l'avessi fatto (io tra l'altro il mercoledì vado sempre in piscina)
2- nel vostro campo, lato opposto all'ingresso, dopo un'ora di gioco inizia a gocciolare MOLTA acqua, grosse gocce che cascano di continuo... non potete continuare a negarlo come qualcuno ha fatto negli spogliatoi
3- dato che le gocce sembrano localizzate in 3 punti precisi, può significare che con un semplice intervento si può risolvere, pensateci davvero perché onestamente può diventare pericoloso (ho visto il nostro centrale quasi cadere scivolando, per questo mi sono messo a pulire spesso nel terzo set..)
Ah, un'ultima cosa: non sono io l'anonimo sfigato, e neanche il Moricci come qualcuno dei vostri mi diceva durante la doccia.. ve lo assicuro, lui non saprebbe da che parte cominciare!
Cipo - 14 - Vagabond
i ruiniani prima tutti fenomeni ora tutti mutiiiii e nn e finita qui..in bocca alla balena ciao alluvionati..
a morte gli anonimi.
adesso non posso,per fortuna sto facendo di meglio,ma appena ho 2 minuti di tempo rispondo a tutti,soprattutto a manuel che,come la sua tenera età gli permette ha fatto proprio un intervento da 'pischello'! Ma ti voglio rispomdere punto per punto,perchè alla mia saccenza si oppone una immaturità ,senza ,tra l'altro,alcun supporto di una sana autocritica e sense of humor!! è chiaro che alla totale mancanza di capacità nel reggere un confronto dialettico,adesso ,forse,siete incattiviti da una BELLA RECENTE E BRUCIANTE SCONFITTA!!
Tuttavia farò del mio meglio per convincervi del fatto che,con un po' di sana autoironia si possono anche meritare confronti all'altezza con gli 'anonimi' vari!!
Il SUPER RE DEL FORUM ANONIMO SFIGATO!!
adesso non posso,per fortuna sto facendo di meglio,ma appena ho 2 minuti di tempo rispondo a tutti,soprattutto a manuel che,come la sua tenera età gli permette ha fatto proprio un intervento da 'pischello'! Ma ti voglio rispomdere punto per punto,perchè alla mia saccenza si oppone una immaturità ,senza ,tra l'altro,alcun supporto di una sana autocritica e sense of humor!! è chiaro che alla totale mancanza di capacità nel reggere un confronto dialettico,adesso ,forse,siete incattiviti da una BELLA RECENTE E BRUCIANTE SCONFITTA!!
Tuttavia farò del mio meglio per convincervi del fatto che,con un po' di sana autoironia si possono anche meritare confronti all'altezza con gli 'anonimi' vari!!
Il SUPER RE DEL FORUM ANONIMO SFIGATO!!
Cercherò di essere chiaro e sintetico, reputo ingiusto e scorretto che chicchessia si permetta di intervenire, chiedere, informare o ancor peggio, di criticare rimanendo anonimo agli altri utenti del forum, si tratta di una delle regole base della comunicazione, per questo motivo invito tutti gli amici e compagni che frequentano il nostro blog ad ignorare qualunque commento provenga da chiunque non si identifichi. Solo nel momento in cui questa persona decida di presentarsi e firmare i propri interventi, potremmo considerare la sua opinione e rispondere in merito al contenuto di ciò che scrive.
Bastava dire che pioveva ed era tutto risolto!!!! Io ce l'ho con quello di Lamma che ha fatto le previsioni!! E poi con un ingeggggniere che non da riparare il tetto della palestra!!
Antonio C.
Ciao raga...volevo sapere chi verrebbe a mangiare una piadina lunedì sera?
P.S. Grande Sarina, la mail che mi hai mandato è favolosa!
Un bacio a tutti
Ali ... io ci sono, e poi vedrai che un gruppetto si riesce a fare! cmq io spargo la voce, a stasera!
Ps. la mail era abbastanza brutta e sgrammaticata ma il concetto ... :) era quello importante!!!
eccomi alla risposta che volevo darvi,soprattutto al caro, giovane(voglio sperare!) manuel.
1) non è questione di simpatia, mi sembrava fosse già appurato, quanto più una critica ad alcuni atteggiamenti abbastanza fastidiosi. questo non implica che non possa/voglia scrivere nel vostro forum, non vedo come le 2 cose non possano convivere, anzi!
2) anche se si commenta da solo, voglio consigliarti, anche su questo intelligentissimo punto , un paio di cose: primo, un po' di sense of humor, secondo, se si scrive in questi tipi di blog. è ovvio che questi non siano il luogo giusto per parlare della dittatura nelle filippine o i morti di colera in africa. non capisco dove , il tuo illuminato appunto vertesse.
3) altro punto che si commenta da solo, ma supponendo che il mio sforzo possa aiutarti a crescere, ti confesso che ,tecnicamente,in un blog, o forum che sia ,si da la possibilità agli "utenti" di scrivere ciò che credono e questo è quello che conta! io facevo riferimento agli oratori greci o romani , alcuni dei quali erano definiti "re del foro"....la mia era solo una battuta, ovviamente!
4) il vostro campo è pericoloso, su questo "non ci piove" e, caro manuel, non so se ti sei accorto dell'amara realtà, ma, se voi date come campo gara il pala ruini, le squadre avversarie DEVONO GIOCARE Lì!! per la maggior parte, tra l'altro, delle partite che interessano a me, le squadre giocano per divertirsi e il sentirsi dire che "non sono obbloigate a giocarci" è come dire : "m'importa una sega se vi stroncate un ginocchio quando venite a giocare contro di noi"!! diciamo che un cervello di normali, ma anche modeste capacità capirebbe che, se la federazione non vi fa niente perchè NON VUOLE FARVI NIENTE, non è poi giusto che, cmq siano gli atleti a doverci rimettere le corna! detto questo , io son convinto che, se ci fosse il GIUSTO ricorso delle squadre a tutte le situazioni nelle quali si verifica la pericolosità del campo, a voi verrebbe cambiato il campo gara, senza dubbio. forse come tutte le cose all'italiana, si aspetta che qualcuno si stronchi tutto e poi faranno qualcosa a riguardo. non sono il paladino di nessuna squadra, ma mi sento di poter dire che, potrei fare il paladino per l'intelligenza che , ogni tanto , si perde a negare cose assolutamente innegabili!! ogni palestra ha i suoi problemi, ma negare la tua ce l'abbia e continuare a sostenere che il problema che avete voi è paragonabile a 2 gobbette è davvero infantile e ridicolo!
5) il "confronto giocherelloso" è partito da quando , con molta arroganza avete iniziato a dire che il problema della pioggia non esisteva e che cmq, voi, siete coloro che "asfaltano" ! se non è giocherelloso un atteggiamento da bambino di 3 elementare questo, quale potrebbe esserlo!?!?
per la tua delusione, son , purtroppo amareggiato del fatto che ti sia reso conto solo adesso di quante parole a caso sono state sprecate in questo BOLG, quando bastava ammettere che NEL CAMPO DELLA RUINI CADE ACQUA, CHE SIA PIOGGIA, CONDENSA , NEVE, PIPI' OPPURE PERDITE DI SILOS AGRICOLI, SENZA NE MA, NE SE, PERCHè siete in torto e questa è l'unica realtà, prendine atto!!
se vuoi spammare i miei commenti fallo pure,questo risulterebbe perfettamente in linea con il tuo atteggiamento: il cancellamento dei miei interventi dimostrerebbe solo il fatto che tu, come qualcun altro dei tuoi, teme un confronto "dialettico" e niente altro! son più deluso io circa le tue minacce di spamming.....poverino me!
è molto più pericoloso il virus dell'ignoranza e dell'insofferenza nei confronti di chi vi dice, vostro malgrado, quello che non vorreste sentirvi dire. Diciamo pure che la mia recente presenza in questo BLOG ha reso , anche più interessante degli interventi, che, come il tuo, sarebbero passati completamente inosservati per profondità e intelligenza!! è solo questione di stile, se non accetti le critiche, non fai un blog aperto a tutti....forse più che stile è logica, hai ragione tu!
l'anonimo sfigato alla riscossa e sempre più RE DEL FORUM, come mi vogliono i miei fans!! :-)
...piada????ma certo che vengo!
Gente purtroppo mancherò tutta la settimana a causa di riunioni varie pre-natalizie (in attesa delle cene...) quindi niente piada per me
Posta un commento