3 - Agostini Irene
3 - Alfano Mattia
13 - Ballini Elena
9 - Barberi Marco
10 - Bartoli Marco
... - Castellacci Silvia
12 - Faucci Sara
2 - Gonnelli Francesco
8 - Mannelli Simone
7 - Martenghi Leonardo
... - Nardi Alice
4 - Neuhusler Giulia
1 - Pistolesi Alice
16 - Poggi Annalisa
19 - Ricci Marco
11 - Senatori Manuel
Senatori Daniele (SP)
5 - Terzani Nicola
La rosa ufficiale

clicca sull'immagine per ingrandire la foto
oppure clicca qui o clicca qui


giovedì 21 maggio 2009

Come disse il magico Caressa: "prepariamo le valigie il popolino ci aspetta!"

Non voglio "rubare" il compito del commento a manuel, xrò qualcosa devo scrivere. Prima di tutto la serie positiva di partite che il buon leo ha incamerato come vice coach (sarà merito dei sui allenamenti??tanto criticati!?); poi mi dovete permettere un omaggino al Barbe(dovuto!)...dopo la stupenda battuta nei 6 metri del nostro campo a mucchio selvaggio ieri dopo "solo" 15 giorni si è risvegliato dal suo lungo sonno ed è tornato ad essere un gran giocatore: complimenti! Infine una perla: prima della partita, qualcuno mi ha sussurrato che le avremmo prese di santa ragione...invece si dovrà ricredere: un 3 a 0 che secondo me, almeno per una volta, non ammette alcuna critica!E nessuno potrà tantomeno dire che gli avversari non fossero all'altezza della situazione. Dimenticavo un nome su tutti: il Ricci! Epico nel seguire la partita in panchina a suo modo...urla, incitamenti, consigli x tutti, nessuna polemika, ecc..è così che ci dovremmo comportare tutti! Complimenti davvero!...e ora una data: 29 maggio 2009...tutti sapete che cosa ci sarà...incrociamo le dita!...e prepariamo le valigie....

13 commenti:

I'BBARBE ha detto...

...CHE dire al Barto ( a parte INVASATO!!) semplicemente GRAZIE di cuore per le belle parole. Volevo solo aggiungere: per il 29 non serve incrociare le dita ma giocare tutti come ieri sera e qualche altra soddisfazione ce la leviamo di sicuro!!

Lisa ha detto...

POLEMIKA (WIKIPEDIA): Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica. Usare la polemica nel rapporto di relazione implica spesso, nell'intenzione di partenza, una situazione di potere, dove chi porta avanti il discorso polemico non desidera raggiungere un accordo comune, ma vuole imporre la propria idea sull'altro, camuffandola come discussione.

La polemica nella comunicazione tra adulti è in genere negativa, perché rigira su circoli viziosi, senza apportare nuove posizioni reciproche. Denota conflitti interiori non risolti e poca autostima che invece vengono attribuiti all'altro.

...era tanto che volevo scriverlo!



Barto, a volte mi stupisci (positivamente!)! Bravo Barbe, bravo Ricci, bravo Leo, bravi tutti.. mi dispiace solo per Simo che non ha potuto vedere con i suoi occhi..sapete vero che adesso possiamo dirgli qualsiasi cosa.. ricezioni perfette, difese impeccabili, muri insormontabili, battute imprendibili, schemi sensazionali.. pensateci!

Barto, non iniziare a rompere i coglioni con la partita di venerdì, dacci un po' di respiro, suvvia!
Buon finesettimana vittorioso a tutti!

Sara ha detto...

Sono commossa ...
dalla partita di ieri, dal commento del Barto, da quello della Lisa ... dagli urli del Ricci.
Complimenti a tutti ... ieri è stata davvero una bella partita, è vero che si può sempre fare di meglio ma francamente quando giochiamo così da squadra, con grinta e convinzione è uno spettacolo! grande soddisfazione ... mi dispiace solo x Simo! Uffa si sarebbe divertito un sacco!.

e poi si ... Barto, la Lisina ha ragione facci godere questa almeno per tutto il fine settimana ... poi da lune si comincia a pensare alla prossima!. un po' di tregua ci vuole!!!

I'BARTO ha detto...

...ok via vi concedo un po' di svago fino a lunedì....!

I'BBARBE ha detto...

LISA TI ADORO!!!!!

Ricci ha detto...

Buongiorno Squadra!

Beh si ieri è stata una bella partita, rendimento e unità in campo, giusta concentrazione e nessun problemino fisico tranne il preoccupante colorito dell'Alice a fine partita; peccato per il caldo della madonna (pare che gli errori in battuta siano dovuti a soventi miraggi a fondo campo..) e per la mancanza anche di un piccolo pezzettino di DOLCE, mica per me, ma soprattutto per la Giulia, visti i recenti cali glicemici subiti.
Ma veniamo al Barbe, il redivivo, la fenice, ricezione e difesa impeccabili, attacco come sempre efficace, qualche servizio da rivedere, ma la tendenza era generale, e poi, sapete, la CATARATTA..
La Lisa, che c'è da dire, è sempre la Lisa, stavolta SOBRIA ma era lei, perfetta come sempre
Dell'Alice in parte abbiamo già detto, L'Elena era già pronta con il DEFIBRILLATORE in mano, quando il coach in 2a Martenghi, un pò preoccupato, ha deciso per una soluzione meno drastica e drammatica, l'ha semplicemente sostituita
Il Nik, ovvero il capitano, meglio conosciuto come il BABBO come sempre si è dato da fare...soprattutto nell'aggiustare la rete durante il pregara, un pò di apprensione per la spalla dx alla fine del 2° set ci mette in allerta, ma tanto finchè non gli casca il braccio la Barbarina non se ne accorgerà MAI!
La Sarina, il nostro asso nella manica, si è esibita in una prestazione pulita e regolare, tranne quando il barbe andava a romperle i coglioni in ricezione, in attacco nessuno ha saputo metterle un freno, mentre a muro è stata una vera SARA-CINESCA!!
E veniamo a lui, il poeta, lo scriba de noattri, colui che sta all'ortografia come berlusconi alla giustizia, la persona con il cellulare più protetto di Alcatraz e Fort Knox, l'ottavo nano, semplicemente il nostro BARTOLO!! (la o finale è per l'ottavo nano!)
Di lui si potrebbe scrivere all'infinito, riempiendo enciclopedie intere, basti ricordare qualche episodio, come l'urlaccio a rete contro gli avversari, i quali hanno iniziato ad inveirgli contro frasi del tipo:"Torna a tagliare i lucchetti" oppure "Anvedi c'è pocherello!" (eh si il Grignano ha origini laziali)
Che dire invece del punto fatto di testa durante il 3° set, encomiabile la sua faccia di bronzo ad azione finita, sembrava voler dire:"Che avete da sorprendervi era tutto calcolato, lo volevo fare!!"
Concludo con un grazie a tutti per le lodi che mi sono state rivolte, non credo mi siano dovute e di meritarle, a me viene naturale comportarmi così, sono ben altre le faccende per cui incavolarsi, quindi ci vediamo lunedì, buon weekend a tutti!
I'RRICCI

Lisa ha detto...

Ricci, sono commossa..

I'BBARBE ha detto...

RICCCCCCIIIIIIIII???? mi fai bagnare????? mi hai fatto commuovere e nello stesso tempo divertire per tutto ciò che hai detto...SEI UN GRANDE!!!!!

I'BARTO ha detto...

..Barbe perchè non racconti a tutti come hai fatto ad essere così in forma ieri sera???!.....non sarai mica andato in un negozino in via della fonderia che conosciamo entrambi???????vero????

Giulia ha detto...

Ricci io ti adoro!!! Credo che il nuovo gruppo delle Ruini's Angels organizzerà un tributo al tuo discorso..!
.. colui che sta all'ortografia come berlusconi alla giustizia.. Ricci sei troppo avanti!!!

Buon week a tutti!!

ali ha detto...

Raga che bello aprire il blog alle quattro del pome e leggere tutto questo AMBARADAN di roba!!!

Ricci e Lisa vi adoro...i vosti poemi epici sono stupendi...anche se mi fate un pò paura!!!

Complimenti a tutti per la grandissima prestazione di ieri... volevo anche tranquillizzare il Ricci per il mio viso color porpora...ero un pò SURRISCALDATA per il caldo bestiale ma ancora del tutto vigile (l'Elena sa bene che cosa mi succede quando sono veramente KO!!!)

Godiamoci questo meritato fine settimana!!!

Bacini a tutti

Sara ha detto...

Ricci ... sei semplicemente stupendo!.

Manuel ha detto...

Salve, evidentemente mi sono perso qlc...
Riguardo a ieri sera i complimenti sono d'obbligo, perchè memore delle nostre prestazioni senza coach, non mi aspettavo proprio una vittoria così netta. Ma mai stato più contento di essere smentito così...
Forse la cura Martenghi piano piano funziona!
Non ho ben capito il significato della definizione di polemica, qualche buon'anima spiega?
buon we,
M

Il calendario - Stagione 2010/2011

and. incontro rit.
3 - 0 AS O. RUINI - GS Le Panche 3 - 0
3 - 0 AS O. RUINI - Volley '97 0 - 3
1 - 3 Tre Pietre C - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Popolino Team 2 - 3
0 - 3 Tripetetolo FI5- AS O. RUINI 0 - 3
0 - 3 AS O. RUINI - Vagabond Volley 3 - 1
0 - 3 Tre Pietre B - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - Grignano ASD 3 - 0
2 - 3 Tre Pietre A - AS O. RUINI 0 - 3
3 - 0 AS O. RUINI - ASD Castello 3 - 0
0 - 3 CS Galluzzo - AS O. RUINI 0 - 3